La selezione di pomodoro "Intense", prodotto dall'azienda sementiera olandese Nunhems, è stato nominato tra i papabili a ricevere il premio Innovation Award 2008, in occasione del Fruit Logistica. Il pomodoro Intense™ sarà presentato in una speciale area espositiva, durante l'importante manifestazione ortofrutticola di Berlino (7-9 febbraio 2008).
Intense™ si presenta di consistenza superiore e di colore rosso brillante. La polpa non perde succo e rende questo pomodoro perfetto per essere tagliato in fette, senza alterazioni di forma. La ritenzione del succo rende l'apparenza di questo pomodoro brillante e fresca, anche dopo essere stato tagliato. Tali caratteristiche, sommate al colore, fanno di Intense™ un pomodoro ideale per il consumo in insalate, pizze, panini o per preparazioni cotte.Il pomodoro rappresenta uno dei prodotti principali su cui si concentra l'attività dell'azienda Nunhems, che sviluppa nuove varietà in collaborazione con il colosso dell'alimentazione Unilever. Tra le caratteristiche a cui Nunhems mira ci sono: sapore, aspetti nutrizionali, salubrità del prodotto e risparmio nella lavorazione.
Nunhems è presente anche con molte altre selezioni varietali (ben 2.500) in 28 diverse specie vegetali, tra cui cipolle, carote, meloni, cetrioli, lattuga e peperoni. Il fatturato 2006 ha raggiunto 190 milioni di euro, posizionando la Nunhems tra le prime quattro aziende sementiere del mondo.
Contatti:
Paul van Hoeckel
Nunhems
Tel: +31 (0) 475 599 235
Cell.: +31 (0) 634 490 007
Sito web