Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia in Bocca: un calendario commerciale lungo 12 mesi

"Sicilia in Bocca" è il progetto imprenditoriale di Giovanni Astuti e Sebastiano Frazzetto, due siciliani "doc", che hanno unito i loro saperi e li hanno messi a disposizione degli agricoltori, dei distributori e dei consumatori

La missione
La loro missione, che è anche il loro maggior merito, è selezionare dai produttori organizzati più affidabili la frutta e gli ortaggi migliori, favorirne la commercializzazione mediante distributori scelti e raggiungere i consumatori finali di tutta Italia, con una qualità costante nel tempo. Così facendo, vengono valorizzati adeguatamente i prodotti e le filiere agrumicola, frutticola e orticola della Sicilia.


Da sinistra: Sebastiano Frazzetto, responsabile commerciale e Giovanni Astuti, responsabile operativo.

Un calendario commerciale che copre tutto l’anno
Il calendario dell’offerta di Sicilia in Bocca contempla le arance (da novembre a maggio), i mandarini tardivi di Ciaculli (da gennaio a marzo), i limoni (da novembre a maggio), le angurie (da maggio a giugno), i meloni (da aprile a giugno), le pere Coscia (da agosto ad ottobre), le pesche (da agosto ad ottobre), l’uva (da settembre a dicembre) e le patate (da marzo ad aprile).


Cassette di arance con i quattro brand con cui l'azienda opera.

Le competenze dei partner
Giovanni Astuti, profondo conoscitore dell’agricoltura siciliana, seleziona con cura, dalle aree vocate, le migliori varietà di frutta e di ortaggi, offrendo un servizio unico nel suo genere; Sebastiano Frazzetto, agronomo e specialista in economia del sistema agroalimentare, fornisce un’assistenza personalizzata nel settore commerciale attraverso la sede operativa di Parma.


Cassette di agrumi a marchio impilate e pronte per la spedizione.

Due brand: Terre & Sapori e Love Fruit
Per garantire che il processo di selezione e di commercializzazione sia riconoscibile, l’impresa opera sotto due brand: "Terre & Sapori" e "Love Fruit", che si affiancano ai marchi già noti e affermati: "Sicilia in Bocca" e "Fiocco Blu", allo scopo di meglio rispondere alle aspettative dei clienti fidelizzati.




 
"I nostri marchi - sottolinea Sebastiano Frazzetto - ci hanno dato fin qui i risultati che attendevamo. Nonostante la fase congiunturale non favorevole, possiamo dirci soddisfatti per l'andamento della campagna e per la politica aziendale che stiamo perseguendo".

Contatti:
Sicilia in Bocca
Giovani Astuti – Responsabile operativo
Cell.: (+39) 393 9369089
Fax: (+39) 095 2937707
Email: info@lineasiciliainbocca.it
Sebastiano Frazzetto – Responsabile commerciale
Cell.: (+39) 340 4935405
Fax: (+39) 0521 1854521
Email: sebifraz@tiscali.it