VitaFresh Exports inizia la stagione di esportazione degli agrumi sudafricani. L'azienda esporta l'intera gamma agrumicola: dai limoni ai pompelmi, alle arance.
© Vitafresh Produce
"Le nostre maggiori esportazioni riguarderanno i limoni e le arance, ma esportiamo l'intero assortimento dal Sudafrica e dallo Zimbabwe. Abbiamo un gruppo affidabile di coltivatori in questi Paesi", ha dichiarato Daniela Ivanova, di VitaFresh Exports.
© Vitafresh Produce
"La campagna dei limoni è iniziata lentamente nel nord del Paese. Ci sono state molte piogge, che hanno causato un ritardo, con un effetto domino sulla catena di fornitura fino ai mercati. Molti frutti precoci non sono adatti al mercato europeo a causa della macchia nera degli agrumi. L'Europa ha una grande richiesta in questo momento, dato che finora ci sono stati pochi arrivi".
© Vitafresh Produce
VitaFresh Exports fornisce agrumi al Regno Unito, all'Unione europea, all'Asia, all'Estremo e al Medio Oriente, nonché agli Stati Uniti, al Canada e all'India.
© Vitafresh Produce
"Al momento abbiamo alcuni container di limoni in viaggio verso il Regno Unito e contiamo di aumentare i volumi nella settimana 17, quando il Capo Orientale inizierà la raccolta. Inoltre, abbiamo iniziato a spedire i pompelmi Ruby Star nel Regno Unito e nell'Ue. Ad aprile inizieranno i Satsuma, seguiti dagli easy peeler. A fine maggio inizieremo con le Valencia, poi a giugno avremo le varietà più tardive di easy peeler e le arance Midknight".
Per maggiori informazioni:
Daniela Ivanova
VitaFresh Exports
divanova@vitafreshproduce.com