Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Termina la stagione record dei frutti a marchio Lome Super Fruit

"Quest'anno abbiamo assistito a un importante aumento della richiesta dall'estero e dal mercato italiano"

"Per noi di Masseria Fruttirossi questa è stata l'annata dei record, a partire dal volume del raccolto realizzato sui 400 ettari di proprietà, con 200.000 piante di melograno: 7.100 tonnellate di melagrane, con un incremento del 40% rispetto all'anno scorso". A fornire il bilancio sulla stagione 2024/25 è Dario De Lisi, responsabile commerciale dello stabilimento pugliese, che dispone di circa settemila metri quadrati di celle frigorifere, delle quali oltre la metà sono impianti ad atmosfera controllata.

"Una crescita di produzione ottenuta nonostante le sfavorevoli condizioni meteorologiche di quest'anno. Grazie a una corretta gestione agronomica e all'entrata in produzione dei frutteti piantumati più recentemente, la qualità delle nostre melagrane è stata sempre ottimale, come abbiamo riscontrato sia dal nostro controllo qualità sia dai feedback dei clienti".

Annata con il migliore risultato finora registrato anche sul fronte commerciale. "Confermato un consolidato trend di consumo: già all'inizio del mese di febbraio abbiamo venduto tutti i volumi di melagrane destinate alla commercializzazione come frutto fresco. Conserveremo solo i quantitativi destinati alla trasformazione in succo, pura spremuta 100% di melagrana, che commercializziamo con il nostro brand LOME Super Fruit nei mesi primaverili ed estivi".

"Quest'anno abbiamo assistito a un importante aumento della richiesta non solo dall'estero, ma anche del mercato italiano. I più importanti buyer e player hanno la necessità di programmare la stagione della melagrana da inizio settembre a febbraio, sia in termini di volumi di conferimento, con qualità e tracciabilità garantite, sia in termini di prezzo. Noi siamo gli unici in Italia a poter garantire tutto questo: ritengo che questa sia stata la chiave del successo che ci ha permesso non solo di fidelizzare i nostri clienti, ma di acquisirne di nuovi", precisa poi De Lisi.

Tra i prossimi obiettivi di Masseria Fruttirossi, c'è quello di riuscire ad assicurare la disponibilità di melagrana per l'intero anno, garantendone qualità e tracciabilità. "È diventata un'esigenza di molti nostri clienti, con cui abbiamo un consolidato rapporto, che gradirebbero interfacciarsi con noi come unico fornitore per 12 mesi. Già oggi, grazie a una attenta programmazione delle cultivar precoci, come Ako, Emek e Shany, che vengono raccolte già dall'ultima settimana di agosto, e la principale Wonderful, il cui raccolto inizia invece a metà ottobre, riusciamo a garantire il conferimento di importanti volumi per un periodo di sei mesi. Ora dobbiamo lavorare per estenderlo, e non solo per il frutto fresco", aggiunge il manager pugliese.

IV gamma
Da circa un anno, Masseria Fruttirossi ha lanciato le vaschette di arilli "ready to eat" di quarta gamma. "Anche per questo articolo abbiamo registrato uno straordinario successo, soprattutto all'estero, merito del processo HPP a freddo realizzato con la nostra macchina Hiperbaric, che estende in modo notevole la shelf-life nella catena del freddo. Questo successo commerciale ci sta spingendo a garantire la disponibilità per tutto l'anno anche di questo prodotto che, ne siamo convinti, acquisirà sempre maggiori quote di mercato".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) - Italy
+39 099 9647688
[email protected]
lomesuperfruit.com