Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da Turi Sina comincia la stagione delle angurie senegalesi

"Per via della crescente domanda abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la coltivazione"

La stagione delle angurie ricomincia per la ditta Turi Sina, con sede a Rotterdam. "Con l'avvicinarsi del Ramadan, arriveremo sul mercato perfino prima dell'anno scorso. Ci aspettiamo i primi container di angurie dal Senegal nella terza settimana di febbraio", dice Yahya Tas. La fornitura di angurie Crimson dal Senegal continuerà fino al termine di aprile. "Quest'anno il Senegal prevede un raccolto eccellente, con un buon valore brix e un buon peso. Il nostro noto marchio "Sefunique" sarà utilizzato per confezionare questi frutti di qualità".

"Anche se la stagione è iniziata da diverse settimane, abbiamo scelto di attendere che i frutti raggiungessero la loro qualità ottimale, in parte a causa dei recenti cambiamenti climatici. Crediamo che questa decisione migliorerà la qualità. A fine aprile passiamo alle angurie italiane e marocchine - dice Yahya - Negli ultimi anni, abbiamo notato che le angurie provenienti dalla Mauritania non stanno andando bene, soprattutto a causa dell'impatto dei cambiamenti climatici sulla qualità. Ciò ha portato a un aumento della domanda di merce senegalese. Per soddisfare questa richiesta, noi e i nostri coltivatori abbiamo deciso di espandere le produzioni per quest'anno".

"Inoltre, la stagione dei meloni e delle angurie in Marocco sta attraversando una fase di difficoltà a causa di condizioni climatiche insolite. La siccità ha ridotto la superficie coltivata e il clima freddo sta rallentando il raccolto. Ciò evidenzia ancora una volta l'importanza dei prodotti di alta qualità che importiamo dal Senegal. Siamo orgogliosi della nostra offerta e non vediamo l'ora di fornire ai nostri clienti le migliori angurie di questa stagione!".

Per maggiori informazioni:
Sefa Tamgüc / Yahya Tas
Turi Sina
Tel: 085 877 0598
[email protected]
www.turisina.nl