Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emilio Collot - Stesi

"Le aziende devono investire nella digitalizzazione dei processi produttivi e logistici"

"Miriamo a incoraggiare le imprese a riconoscere il valore di investire nella digitalizzazione dei processi produttivi e logistici, al fine di ottimizzare la supply chain mediante la digitalizzazione, l'interconnessione e l'automazione. Questo consentirà loro di gestire i rapidi cambi del mercato, cui stiamo assistendo, e di competere con successo nel complesso scenario nazionale e internazionale".

A dichiararlo è Emilio Collot (foto a lato), direttore commerciale dell'azienda trevigiana Stesi Srl, provider di soluzioni supply chain execution systems atte a ottimizzare i flussi logistici di magazzino, ridurre tempi e costi di gestione e agevolare la crescita competitiva delle imprese.

L'azienda sarà presente alla trentesima edizione del Global Summit Logistics & Supply Chain, evento che si svolgerà dal 22 al 23 maggio a Lazise (VR) e che sarà dedicato interamente alla business community della logistica industriale, distributiva e della supply chain.

"La Stesi lavora costantemente per offrire il miglior sistema sul mercato e rispondere positivamente alle richieste e alle evoluzioni dello stesso - commenta Collot - e, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, il Global Summit Logistics & Supply Chain rappresenterà un'ottima opportunità per far conoscere alle aziende i numerosi impieghi del nostro prodotto e le sue enormi potenzialità".

"Esporremo i vantaggi dati dall'impiego di Silwa, la nostra piattaforma proprietaria, e in particolare del modulo SilwaSlot, pilastro della logistica efficiente in quanto permette di prenotare in modo rapido e intuitivo slot temporali, sincronizzando tutte le attività preparatorie del personale di magazzino e ottimizzando spazi, tempi e risorse - spiega Collot - SilwaSlot è un sistema cloud nativo, ospitato su Microsoft Azure, progettato per garantire un'efficiente e impeccabile attività delle banchine di carico e scarico".

Sulla scia del grande successo ottenuto dalla partecipazione all'Ecommerce Food Conference lo scorso febbraio, in cui Collot ha potuto descrivere concretamente i vantaggi di una gestione software personalizzata, illustrando il caso di Alce Nero come esempio virtuoso di trasformazione digitale, grazie al supervisore di impianto Silwa, anche il Global Summit Logistics & Supply Chain sarà per Stesi una grande opportunità di mostrare a tutta la comunità di addetti ai lavori i grandi passi avanti compiuti dall'azienda trevigiana nella logistica di magazzino e non solo.

"La centralità del cliente è un vero e proprio valore su cui basiamo la nostra attività. Abbiamo sviluppato una metodologia e un framework operativo che ci ha permesso di registrare il più basso tasso di abbandono da parte dei nostri clienti, che ci riconoscono come partner estremamente affidabile e solido, oltre che innovativo e preparato. Inoltre, grazie a un servizio post-vendita d'eccellenza, chi si affida a noi ha la sicurezza di non essere mai lasciato solo", conclude Collot.

Foto articolo fornite da Ufficio Stampa Stesi Srl

Per maggiori informazioni:
Stesi Srl
Via Villa Liccer 10/7
31020 San Fior (TV) - Italy
+39 0438403271
[email protected]
www.stesi.it