Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposta da Assomech e realizzata per L'Ortolano di Sestu (Cagliari)

Una linea modulare per il sedano per aumentare le rese in stabilimento

Una linea di lavorazione che permette di lavorare il sedano con meno personale ma aumentando le rese. È quanto Assomech ha realizzato nelle scorse settimane per L'Ortolano di Sestu (Cagliari). "L'azienda sarda, tramite il proprio direttore Salvatore Pisanu - spiega Peter Calisesi, manager di Assomech - ci ha contattati perché voleva migliorare le proprie rese nella lavorazione del sedano. E noi abbiamo valutato la loro richiesta, realizzando poi una linea su misura".

Prima di tutto, la linea di lavorazione è modulare: al momento è stata realizzata con una certa lunghezza, ma può essere ampliata nel caso aumentassero le potenzialità produttive. "Grazie al sistema da noi proposto, è possibile effettuare due tipi di tagli in automatico: per il cuore di sedano, che poi verrà collocato nel vassoio e filmato, oppure il sedano più lungo, pronto per essere imbustato".

La linea "permette al cliente di selezionare automaticamente il taglio desiderato, recuperando gli scarti e lavare e sgocciolare il prodotto direttamente nel processo di lavorazione. Un sistema di imbustamento rapido nella parte finale agevola gli operatori e ne migliora l'efficienza e la qualità del prodotto finito".

"Come Assomech - conclude Calisesi - ringraziamo Salvatore Pisanu e tutto il suo staff per la fiducia dimostrata e l'ottima simbiosi lavorativa che si è creata. Quando l'innovazione agevola il lavoro delle aziende, riducendo i costi della manodopera e aumentando le rese, ne trae beneficio tutta la filiera".

Assomech sarà presente al Macfrut, padiglione D1 stand 195.

Per maggiori informazioni
Assomech
Via Guido Rossa 7/9 47039
Savignano sul Rubicone (FC)
+39 0541 388060
+39 391 0909884
info@assomech.it