Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Debutta un servizio di trasporto marittimo refrigerato con tecnologia a campi elettrici

Sumitomo Corporation e Orient Overseas Container Line Limited hanno annunciato la firma di un'alleanza di tipo commerciale per fornire un servizio di trasporto oceanico refrigerato che utilizza la tecnologia dei campi elettrici pulsati e consente di conservare più a lungo la freschezza di diversi prodotti in commercio.

Teddy Fung, direttore delle attività commerciali presso OOCL (a sinistra), Takashi Yanai, direttore generale della divisione infrastrutture logistiche della Sumitomo Corporation (a destra).

Il trasporto internazionale di prodotti deperibili, di cui bisogna preservarne la freschezza, deve affrontare una duplice sfida: l'esigenza di ridurre al minimo il tempo di transito nel trasporto marittimo e i costi elevati per le spedizioni per via aerea. Al fine di ampliare le aree di approvvigionamento e garantire una fornitura stabile di prodotti, si è sviluppato un servizio che consente il trasporto marittimo a lungo termine, utilizzando la tecnologia di stoccaggio refrigerato e con una perdita di qualità minima.

Approfittando dello sviluppo dei container a campo elettrico della MARS Company, Inc., Sumitomo Corporation ha creato un sistema di approvvigionamento di container a campo elettrico con la collaborazione della Daiichi Institution Industry Co., Ltd., che produce e vende apparecchiature correlate ai campi elettrici, e della Orient Overseas Container Line (OOCL). Inoltre, la Sumitomo Corporation ha anche ottenuto i brevetti, incluso uno per un "metodo di trasporto alimentare" che abbassa la temperatura di non congelamento dei prodotti e migliora l'effetto di conservazione della freschezza. Il tutto confezionando i prodotti alimentari con un alto grado di sottovuoto, in un ambiente con campo elettrico.

OOCL è una delle più grandi aziende integrate di trasporto internazionale di container e logistica al mondo, con circa 130 uffici in più di 100 grandi città e un'ampia base di clienti a livello globale.

Sumitomo Corporation e OOCL puntano a stabilire un nuovo standard logistico che preservi la freschezza, sviluppando un servizio di trasporto oceanico refrigerato con tecnologia a campi elettrici. Attraverso la promozione di questo servizio, Sumitomo Corporation e OOCL vorrebbero realizzare il trasporto marittimo di prodotti refrigerati non surgelati da località lontane, cosa attualmente impossibile, e garantire che i prodotti alimentari siano consegnati freschi e in condizioni stabili anche dopo un lungo viaggio. Allo stesso tempo, rispondendo alle esigenze delle regioni che desiderano promuovere l'esportazione di prodotti alimentari freschi, contribuiranno a diversificare le fonti di approvvigionamento, garantendo una loro fornitura stabile. Inoltre, questo servizio dovrebbe ridurre le perdite alimentari, grazie all'estensione della scadenza, le emissioni di gas serra e i costi di trasporto, facilitando il passaggio dal trasporto aereo a quello marittimo.

Nell'implementare questo servizio, Sumitomo Corporation e OOCL hanno condotto un esperimento dimostrativo di 30 mesi con Itoham Yonekyu Holdings, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione e lavorazione della carne. Hanno avviato con successo un nuovo meccanismo di distribuzione e presto lanceranno un servizio per il trasporto refrigerato di carne di maiale spagnola, precedentemente importata solo come prodotto surgelato.

Per maggiori informazioni:
Sumitomo Corporation
sumitomocorp.com

OOCL
oocl.com

Data di pubblicazione: