Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Miguel Gonzalez, di MG Fruit:

"Con il kiwi spagnolo incanteremo il mercato olandese"

Attualmente il settore del kiwi è in forte espansione nelle Asturie, in Spagna. Il frutto di questa regione si sta rapidamente affermando per il suo sapore e la sua qualità. ASP Fruit commercializza il kiwi con i marchi Asturgourmet e Kiwinatur. L'azienda a conduzione familiare si occupa di gestire oltre 400 ettari di piantagioni - di cui 100 ettari sono biologici.

"Come zona di origine, le Asturie sono ancora sconosciute in Europa, ma hanno una qualità superiore rispetto ad altre aree in cui si coltiva il kiwi. I consumatori sono stupiti dal sapore, dalla forma e dal colore del kiwi delle Asturie. Stiamo parlando di un frutto pieno di sapore, con una consistenza deliziosa e un nucleo bianco e morbido", assicura il direttore commerciale Pablo Lechado. "Il kiwi può facilmente raggiungere un grado Brix compreso tra 13 e 16, il che lo rende più dolce di altre varietà e quindi molto apprezzato in Europa".

Secondo Pablo, la chiave del successo della produzione di un kiwi di tale qualità è il controllo completo della produzione e dell'ubicazione delle piantagioni. "I nostri areali sono circondati dal grande e più lungo fiume delle Asturie, il Nalón. La conformazione del paesaggio e le condizioni climatiche favorevoli in cui si trovano le nostre piantagioni di kiwi creano la situazione ideale per la coltivazione del frutto".

Ogni anno si aggiungono nuove piantagioni nella zona, e ciò consente l'esportazione di questo prodotto nel resto d'Europa. "Vogliamo far conoscere ai consumatori europei un kiwi delizioso senza perdere di vista la sostenibilità, ed è per questo che oltre 100 ettari di produzione sono biologici".

Nel prossimo futuro ASP Fruit produrrà anche kiwi biologici rossi e gialli. In questo modo l'azienda amplierà la sua gamma e attirerà nuovamente nuovi consumatori. MG Fruit, in qualità di partner di ASP FRUIT, introdurrà il kiwi delle Asturie nel mercato olandese. Entrambe le aziende sono imprese familiari con radici spagnole e mirano a commercializzare frutta della migliore qualità.

Per maggiori informazioni:
Miguel Gonzalez
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2988 DG Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)6 5126 7933
miguel@mgfruit.nl
www.mgfruit.nl

Data di pubblicazione: