Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Buon sviluppo sia nelle dimensioni maggiori che in quelle minori

I calibri delle arance egiziane sono migliori di quelle dell'anno scorso

Nel complesso, in Egitto la stagione delle arance sta andando come previsto. Secondo Gehan Elsherif, direttore esecutivo dell'esportatore egiziano di prodotti freschi G Fresh for Export & Import, la colorazione dovrebbe migliorare ulteriormente dopo le piogge di questa settimana. "La produzione di arance è andata bene quest'anno, ed è stata simile a quella degli ultimi anni. La colorazione è quella normale in questo periodo dell'anno. Ci aspettiamo che in questi giorni arrivi la pioggia, che migliorerà ulteriormente la colorazione e il grado Brix. I volumi di questa stagione dovrebbero essere superiori a quelli della stagione precedente. Anche i calibri sono migliori rispetto all'anno scorso, vediamo uno sviluppo migliore sia nelle arance grandi che in quelle piccole".

Elsherif afferma che la domanda è solida, ma la concorrenza è agguerrita, dato che anche altri sono entrati nei mercati europei con le loro arance. "La domanda attuale di arance è piuttosto buona, i mercati hanno bisogno di arance. Tuttavia, anche le arance turche e greche hanno iniziato ad arrivare sui mercati europei. Per quanto riguarda la Spagna, che è uno dei principali produttori, abbiamo sentito dai nostri partner che tutte le aspettative indicano un livello di produzione inferiore al solito".

"Per quanto riguarda i prezzi delle arance egiziane di quest'anno, possiamo dire che saranno leggermente più alti rispetto al passato. Tuttavia, ci stiamo impegnando per mantenere un prezzo ragionevole per tutti i nostri clienti, pur continuando a fornire la qualità che si aspettano da G Fresh. Mi aspetto che l'arancia egiziana sarà l'unica sul mercato nel pieno della stagione valenciana fino alla fine della stagione", conclude Elsherif.

Per maggiori informazioni:
Gehan Elsherif
G Fresh For Export & Import
+20 109 985 0716
Gehan.elshrief@g-fresh.co
www.g-fresh.co