Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un'operazione di internazionalizzazione dell'impresa

È partito per il Canada un container di succhi Lome Super Fruit

Dopo esser stato caricato nella prima mattinata di ieri (21 marzo 2023), è partito dallo stabilimento agroalimentare di Masseria Fruttirossi un container contenente succhi a marchio Lome Super Fruit, diretto nella città metropolitana canadese Montréal.

Su questa operazione di internazionalizzazione dell'impresa, ne abbiamo parlato con Dario De Lisi, il responsabile commerciale della ditta pugliese che produce succhi da materia prima riveniente dalle proprie coltivazioni.

Al termine delle operazioni di carico del container

"Presto 60mila bottigliette di succhi a lunga conservazione verranno vendute nei supermercati e nelle botteghe canadesi. Occorrono circa 30 giorni di navigazione prima dell'avvio della distribuzione nei diversi punti vendita. L'operazione prevede l'affissione di locandine e l'installazione di espositori da banco per sostenere le vendite e promuovere al meglio il prodotto italiano. Se il mercato canadese reagirà nel modo giusto, verranno esportati altri volumi di succhi, attestandoci a 5 container l'anno con lo stesso cliente americano".

Le tre tipologie di succhi inviate a Montréal

I formati spediti a Montréal sono da 250 e 500 ml, con 3 diversi gusti: succo 100% di melagrana (best seller dell'azienda), il mix Linea con melagrana, zenzero e limone e il Vitality, con melagrana e clementine.

"Stiamo dialogando - riprende il manager De Lisi - con altri importatori europei e d'oltreoceano, al fine di ampliare il consumo dei nostri succhi privi di conservanti e zuccheri aggiunti e quindi penetrare mercati economicamente interessanti. In questi mesi, stiamo aprendo trattative commerciali, oltre che con operatori ubicati nel continente europeo, anche con quelli australiani e giapponesi. L'incidenza del costo dei trasporti è ancora molto alta. I prezzi dei noli, seppure in flessione rispetto al 2022, sono elevati, ma gli esperti fanno sapere che i costi dei noleggi dovrebbero stabilizzarsi nel prossimo futuro, a vantaggio così di una maggiore posizione nei mercati di arrivo dei prodotti esportati".

Per maggiori informazioni:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta (Taranto) - Italy
+39 099 9647688
info@masseriafruttirossi.com
lomesuperfruit.com