Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AgroScout

Tecnologia promuove la coltivazione delle patate negli Stati Uniti

AgroScout, un fornitore di tecnologia per l'agricoltura di precisione, ha annunciato la sua collaborazione con i pataticoltori degli Stati Uniti, fornendo una soluzione completa per la raccolta e l'analisi dei dati durante l'intero ciclo di coltivazione delle patate. La tecnologia sfrutta le ultime novità in fatto di droni, satelliti e tecnologia mobile per raccogliere dati accurati sulle condizioni del suolo, sulla salute delle piante e sulla resa delle colture, e fornire informazioni in tempo reale agli agricoltori affinché possano prendere decisioni informate.

Questa tecnologia all'avanguardia è una SAAS (Software as a Service), il che significa che può essere utilizzata ovunque negli Stati Uniti, senza la necessità di uno speciale team operativo. Ogni tecnico può utilizzare facilmente la tecnologia con un'app unica, rendendola accessibile alle aziende di tutte le dimensioni. All'inizio del 2022, AgroScout ha aggiunto l'innovativo rilevamento del coleottero della patata del Colorado alle sue capacità di protezione delle colture e, alla fine dell'anno, l'azienda ha creato una mappa termica stratificata con mappe di prescrizione che possono aiutare nell'irrorazione di precisione, con conseguente diminuzione dell'uso di sostanze chimiche del 40-85% e significativi risparmi sui costi dei coltivatori.

AgroScout è l'unica tecnologia in grado di effettuare il conteggio sulle patate, essenziale per la stima della resa all'inizio della stagione. L'azienda ha anche aggiunto un'ortofoto sulla chioma, una caratteristica che migliora le stime della resa per tutta la stagione e ha un'alta correlazione con la resa finale. Utilizzando la funzione di copertura della chioma, i coltivatori possono risparmiare migliaia di dollari evitando inutili irrorazioni o concimazioni alla fine della stagione.

Quest'anno, AgroScout ha aggiunto al suo toolkit anche il drone agricolo più avanzato al mondo, il Mavic 3 Enterprise Multispectral. Questo drone è dotato di telecamere RGB e multispettrali ad alta risoluzione, che forniscono agli agricoltori ancora più dati utili a prendere decisioni informate. AgroScout è entusiasta di annunciare nuovi servizi e possibilità che verranno rilasciati nel 2023.

Infine, AgroScout ha collaborato con il software di gestione agricola CropTrak, consentendo ai coltivatori di tutto il mondo di raccogliere dati agricoli da varie fonti e trasformarli in attività redditizie.

"Alla AgroScout, riteniamo che l'agricoltura di precisione sia il futuro del settore agricolo", ha affermato l’amministratore delegato Simcha Shore. "La nostra tecnologia è progettata per aiutare gli agricoltori a ottimizzare le loro attività, migliorare i raccolti e ridurre il loro impatto ambientale. Siamo entusiasti di portare le nostre soluzioni innovative ai coltivatori di patate degli Stati Uniti e non vediamo l’ora di avviare una collaborazione di successo".

Per maggiori informazioni:
Simcha Shore
Agroscout
agro-scout.com

Data di pubblicazione: