Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calabria & Calabria inaugura uno store a Polistena (RC)

Il negozio monomarca che ospita i clienti per la degustazione dei prodotti

"Il giorno dell'inaugurazione è stato come realizzare un sogno a occhi aperti. Dopo anni di sacrifici, abbiamo aperto il primo store monomarca di trasformati artigianali a marchio Calabria & Calabria. La particolarità? È un’azienda al femminile, che guarda verso un’unica direzione, con la consapevolezza che il successo lo fa la squadra!". Così dichiara Angela Zappia, titolare con il marito Agostino Sirianni dell'azienda Calabria & Calabria. 

"Da decenni siamo impegnati a diffondere i nostri trasformati, nelle più importanti fiere ed eventi di settore, privilegiando il rapporto diretto con la clientela. Questo canale si è rivelato così vincente, da indurci a intraprendere l’avventura del negozio monomarca, in modo di entrare a stretto contatto con i nostri clienti, che dimostrano di apprezzare i nostri prodotti, veramente differenti rispetto ad altri". 

Calabria & Calabria nasce nel 2005 a Cittanova (RC), nel basso Aspromonte. Negli anni, si è specializzata nella trasformazione di frutta e ortaggi selezionati provenienti da agricoltura locale, sia biologica sia convenzionale. Il marchio è fortemente orientato ai valori della filiera corta, che consente a produttore e consumatore di perseguire un obiettivo comune: la qualità dei prodotti ottenuti da produzioni a basso impatto ambientale, rispettosi della salute e del territorio.

Il format dello store prevede un'offerta variegata, arricchita da referenze originali, lavorate nei laboratori aziendali. Nello specifico, l’offerta spazia dai sughi pronti, ai pesti, paté, conserve, marmellate e sottoli ottenuti dal classico peperoncino calabrese, ai pomodori, ma anche peperoni, melanzane, zucchine, la cipolla di Tropea Igp, ciliegie, fichi, limoni, arance, bergamotti.

La nuova linea dei trasformati a marchio MIA è un tributo alla terra dei fondatori dell'azienda, entrambi calabresi. La linea si compone dei seguenti gusti: arance, limoni, bergamotto, clementine, mix agrumi, fragole, frutti di bosco, fichi, kiwi giallo, kiwi verde.

"Con i nostri trasformati di punta, ci piacerebbe contribuire a vivacizzare la filiera degli agrumi tipici della Calabria. Un comparto che soffre la crisi degli ultimi anni, con prezzi in campagna che non coprono nemmeno i costi vivi di produzione. Non sempre i nostri agrumi trovano mercato, a causa della competizione estera, tanto che alle volte non vengono nemmeno raccolti".

Calabria & Calabria produce anche una particolarissima confettura ottenuta dall'Annona Cherimola, frutto esotico - tipico delle zone tropicali d'oltreoceano - coltivato solo in alcune zone della Calabria. Inizio della maturazione fra agosto e settembre, il frutto è giallo-verdognolo, polpa morbida di colore bianco-crema, elevata concentrazione zuccherina, ottimo contenuto di vitamina C, potassio e calcio, al palato, sembra miscelare sentori di vari frutti tropicali e richiama la banana, l'ananas, la fragola e altri.

Tra le referenze più richieste della linea salata, la Ndujacheese al formaggio, la Crema di Cipolle Rosse e la Spalmabile al Peperoncino e alici. Completano la linea tradizionale i classici pomodori secchi o ripieni, la cipolla rossa con peperoncino, la classica giardiniera mediterranea, involtini di melanzane con pomodori secchi disponibili nei formati grandi in vaschette da 1 a 2 Kg o vasetti dai 250 ai 500 gr per la grande distribuzione, catering e ristorazione.

Negli anni, l'azienda ha investito risorse nelle linee di lavorazione per potenziare la capacità produttiva: pertanto tra i punti di forza del marchio non solo le lavorazioni in conto terzi a marchio privato, ma lo studio di ricette e nuovi prodotti calibrati secondo le necessità del cliente e dei mercati di riferimento.

"Nella preparazione delle ricette siamo avvantaggiati dall'esperienza di famiglia, maturata come ristoratori di lungo corso, con un'impronta tipica al carattere regionale delle ricette. Ecco perché i nostri prodotti sono riconoscibili soprattutto nei mercati esteri, in particolare negli Stati Uniti e in Canada, dove realizziamo il 20% del nostro fatturato".

Calabria & Calabria è lieta di ospitare visitatori e clienti per la degustazione dei prodotti nello store di Polistena (RC).

Per maggiori informazioni
Calabria & Calabria
Z.I. Viale Enzo Ferrari
89024 Polistena (RC) Italy
(+39) 0966 655272
(+39) 392 2329389
info@calabriaecalabria.it
www.calabriaecalabria.it