Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Barbara Doria ed Enzo Bassi, B2A:

"Registriamo un'elevata richiesta di robot in questo momento"

Continuano ad arrivare richieste, sempre più elevate, per le apparecchiature robotiche presso la trentina B2A. L'azienda ha da poco festeggiato i dieci anni di attività (cfr. FreshPlaza del 14/11/2022) ed esporrà alla fiera Fruit Logistica, con rinnovato ottimismo.

Nella foto a destra: Barbara Doria (socia e responsabile amministrazione e marketing) ed Enzo Bassi (amministratore) dell'azienda trentina B2A

"Il 2022 si è concluso molto bene, con l'acquisizione di nuovi clienti. Nonostante tutte le criticità che il settore ha vissuto lo scorso anno, ci reputiamo soddisfatti dei risultati raggiunti. Stiamo registrando una sempre crescente richiesta di robot industriali, collaborativi e a guida autonoma da parte della clientela. Progettiamo e costruiamo: isole robotizzate con robot antropomorfi, Scara (Selective compliance assembly/articulated robot arm) e paralleli; sistemi con robot collaborativi, ossia in grado di lavorare in presenza di persone; veicoli a guida autonoma che movimentano la merce all'interno dell'impianto", spiega Barbara Doria, socia e responsabile amministrazione e marketing di B2A.


(Foto fornita da B2A)

"Ci concentriamo nel fornire soluzioni su misura, tali da interconnettere le macchine della fabbrica al gestionale aziendale 4.0. Ciò al fine di acquisire gli ordini di produzione, configurare in modo automatico le macchine coinvolte, raccogliere i dati di processo e ritornare i dati consuntivi al gestionale, tracciando i lotti di tutti i componenti che costituiscono il prodotto finale e le tempistiche delle singole fasi di lavorazione, dall’arrivo delle merci primarie alla spedizione del prodotto finito", aggiunge l'amministratore Enzo Bassi.


(Foto fornita da B2A)

Tutto quello che realizziamo è sempre una novità
Nell'ottica di accompagnare il cliente verso la costante crescita ed ottimizzazione dei processi produttivi, B2A integra nella propria offerta ulteriori soluzioni taylor made.

"Avere un unico partner di riferimento in grado di centralizzare e coordinare tutte le fasi dell’interno processo produttivo semplifica e velocizza il raggiungimento degli obiettivi. Il know-how dei professionisti che compongono il team di B2A applica competenze che sfruttano gli ultimi sviluppi dell'information technology come la realtà aumentata (AR), l'intelligenza artificiale (AI) e gli algoritmi che stanno alla base della guida autonoma dei veicoli. B2A è il tassello che trasforma le macchine da standard a 4.0", conclude Bassi.

B2A sarà espositore a Fruit Logistica 2023 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 6.2, Stand B-42.

Per maggiori informazioni:
Barbara Doria
barbara.doria@b2a.it 
B2A S.r.l.
Viale del Lavoro, 14/D
38068 Rovereto (Trento)
+39 0461 1715220
www.b2a.it