Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coltivatore olandese di lattuga in pieno campo cambia rotta

Con Levarht come cliente di gran lunga più importante, l'olandese Tuinderij Boender non ha mai dovuto preoccuparsi troppo delle vendite. Dopo l'improvviso fallimento dell'esportatore, il coltivatore li lattuga da pieno campo ha dovuto cambiare rotta. "Levarht era un acquirente molto fedele con clienti in tutto il mondo, quindi abbiamo dovuto apportare dei cambiamenti prima della stagione. Ma l'abbiamo colta come un'opportunità e l'approccio al mercato ha dato i suoi frutti, poiché abbiamo acquisito alcuni grandi clienti in vari segmenti", afferma Mart Boender.

L'agricoltore coltiva Lollo Bionda, Lollo Rossa e lattuga rossa e verde a foglia di quercia su circa 10 ettari nell'area di Piershil, nella provincia dell'Olanda Meridionale (Paesi Bassi). La stagione inizia tradizionalmente intorno al 5 maggio e l'anno scorso Mart l'ha chiusa nella seconda settimana di novembre.

"La coltivazione della lattuga è nei nostri geni. Se c'è richiesta, possiamo anche coltivare lattuga romana, batavia, frisee o salanova. Siamo in grado di rispondere rapidamente. Non siamo ancora certificati PlanetProof, ma se c'è richiesta abbiamo intenzione di entrare nel processo di certificazione. Siamo comunque certificati GlobalGAP e GRASP".

Il coltivatore crede fermamente nel futuro della lattuga coltivata in pieno campo. "Abbiamo lattughe resistenti, che hanno una durata di conservazione più lunga. Questi prodotti dovrebbero essere destinati ai numerosi mercati di esportazione serviti dagli esportatori olandesi, ma abbiamo anche un bel prodotto fresco di produzione propria da offrire ai supermercati, agli impianti di trasformazione e all'industria della ristorazione in estate".

"Credo che siamo sulla strada giusta con i nostri prodotti salutari. Soprattutto dopo la pandemia le persone sono più consapevoli dell'aspetto salutistico dei prodotti. Sono convinto che continuerà ad esserci una forte domanda per i nostri ortaggi".

Per maggiori informazioni:
Mart Boender
Tuinderij Boender
Noorderstraat 5
3264 AP Nieuw-Beijerland - Paesi Bassi
+31 (0)6 11 15 73 54
mart@tuinderijboender.nl   
www.tuinderijboender.nl

Data di pubblicazione: