Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2023? Next To Business: "Ti portiamo in fiera senza pensieri"

Come affrontare con successo una fiera internazionale di settore

Spesso, la partecipazione alle fiere internazionali di settore, specialmente come espositori, è fatta di improvvisazioni e approssimazione per scarsa organizzazione ed esperienza. Talora questo si traduce un una scarsa efficacia per le aziende, che vedono vanificare in parte un investimento che invece può rendere tanto se affrontato con un'opportuna pianificazione logistica. Una risposta in tal senso arriva da Next To Business (NtB), azienda multiservizi, specializzata proprio nella logistica e nel disbrigo delle pratiche burocratiche e commerciali. Ne abbiamo parlato con Romina Roccasalvo, CEO dell'azienda, che vanta un know how comprovato in questo campo.

Romina Roccasalvo

"Anche quest'anno, NtB sarà presente come tutti gli anni alla FRUIT LOGISTICA di Berlino, non solo come espositore ma anche per dare supporto alle aziende che ne facciano richiesta e farci carico dei loro bisogni logistici ed organizzativi", ha spiegato Roccasalvo.

"Nei giorni 8/9/10 febbraio 2023 NtB, in qualità di azienda multiservizi, sarà a disposizione di tutte le imprese siciliane e del Nord Italia - ha sottolineato l'esperta - per trasportare con un proprio mezzo frigo tutti i prodotti e le delizie locali, fino a Berlino e direttamente presso lo stand di ogni azienda. Abbiamo un nostro point service su Verona, cosi da facilitare anche le aziende del nord a trasferire la loro merce in partenza per Berlino".

"Le aziende non devono pensare a nulla - ha proseguito Roccasalvo - saremo noi a ritirare le pedane e, su richiesta, possiamo anche assemblare della merce in modo tale da contenere gli spazi, ma soprattutto pensiamo noi ai documenti per l'estero, alle varie tabelle da apporre sulle pedane e garantiamo la destinazione della merce il giorno 7 febbraio mattina, direttamente nello stand desiderato. Avremo del personale a disposizione durante tutta la durata della fiera per appoggiare magari dei prodotti che hanno bisogno del frigo o semplicemente per fare spazio nello stand. Ntb, inoltre, offrirà servizi di supporto linguistico per le aziende che ne facessero richiesta".

Qui in foto Romina Roccasalvo (a dx.) di NtB  e Angelo Galifi (a sx.) di Gali Group

"Infine, a fiera terminata, siamo in grado di riprendere in carico la merce che deve rientrare in Italia fino a Verona e in tutto il sud Italia, fino in Sicilia - ha concluso la manager - Si tratta di un servizio competo, che non mancherà di lasciare soddisfatti i nostri clienti, soprattutto liberandoli da tante incombenze che tendono a distrarre dagli obietti di lavoro. La fiera richiede il massimo della concentrazione sui compiti commerciali delle aziende, senza perdite di tempo in procedure, talora farraginose, che invece assolviamo noi in toto. Un lavoro ben fatto ha, però, le sue tempistiche precise: perciò, onde assolvere al meglio alle esigenze delle aziende interessate, è necessario contattarci entro e non oltre il prossimo 26 gennaio, al numero telefonico dedicato +39 3394604122".

NtB a Fruit Logistica sarà presente a Fruit Logistica allo stand C44 nella hall 4.2.

Per maggiori informazioni: 
Romina Roccasalvo
NTB
C.da Palazzelle-Lanzagallo
97014 Ispica (RG)
+39 0932 090179
+39 3394604122
info@ntob.eu
www.ntob.eu