Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

Doppio concentrato di pomodoro si aggiudica una stella al Great Taste Awards 2022

Industrie Montali, storica azienda conserviera con sede in Italia, quest'anno è stata nominata tra le migliori imprese produttrici di alimenti e bevande di qualità. Nello specifico, per la produzione del Doppio concentrato di pomodoro ha ricevuto il premio Great Taste a 1 stella.

“Sono così orgogliosa di aggiungere l’iconico black e antico logo Great Taste al nostro doppio concentrato. Un riconoscimento per questo paté che i giudici di Great Taste hanno definito ‘dal sapore profondo, sintesi di dolcezza e dalle note salate di pomodoro’. Realizzato con concentrato di pomodoro italiano e sale, il doppio concentrato di pomodoro è stato uno dei 5,556 prodotti a ricevere un premio Great Taste nel 2022”. Così riferisce Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali, nel fare il punto della situazione commerciale del primo semestre 2022.


I prodotti di punta di Industrie Montali sono molto apprezzati dai mercati internazionali e, al momento, sono i sughi pronti, i patè e il doppio concentrato di pomodoro. Le novità di prodotto riguardano la Linea Salse e La nuova Linea Chef. La Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. Il ketchup è la seconda salsa più diffusa in Russia dopo la maionese e rappresenta la referenza di punta nella gamma dei prodotti aziendali. Un notevole plus di gamma è il pack, che consente di ridurre fino al 30% di spazio a scaffale e di contenere i consumi energetici della catena logistica; inoltre, è di facile utilizzo grazie all’apertura a strappo.

Prodotti bio-vegan: non solo moda, ma importanti driver di crescita 
"Anche il 2023 -  spiega Stefania Montali - sarà un anno denso di novità relativamente alla gamma dei prodotti pronti all’uso. Naturalmente potenzieremo ancor di più le nuove linee di lavorazione di alta precisione, in modo da renderle più performanti sia per il packaging in bustina monoporzione sia per i trasformati proposti in tubetto. Il cambiamento dei ritmi quotidiani e del lifestyle sta modificando sensibilmente la nostra relazione con il cibo e, per questo, crescono le richieste di prodotti innovativi, parallelamente ai nuovi stili alimentari emergenti. Sul piano commerciale, gli Usa restano il nostro miglior mercato estero, mentre la richiesta straordinaria della linea biologica sembra rientrata dopo l’iniziale processo di crescita".


L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana, incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore retail, horeca quanto a quello private label con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Montenegro.

La Storia
Industrie Montali è un'azienda storica emiliana con oltre 100 anni di esperienza alle spalle e che, nel cambio generazionale, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent'anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare. L'iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata, spaziando dalla lavorazione di pomodoro concentrato alla produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté, proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.

Per maggiori informazioni:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it