Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bulltec ha realizzato un sistema di trasporto a due canali con 8+1 uscite. Guarda il video!

Una calibratrice molto delicata specifica per la patata dolce

La società Bulltec di Cesena ha fornito al Consorzio produttori patate associati PPAS di Camigliatello Silano (Cosenza) un impianto di calibratura elettronica a peso per la patata dolce "batata", costituito da un sistema di trasporto a due canali con 8+1 uscite.

"La calibratrice -spiega Ruggero Ricci di Bulltec - suddivide il prodotto in base al peso e, grazie al software personalizzato realizzato internamente e interamente da Bulltec, permette a ogni uscita (dotata di nastro trasportatore) il riempimento di casse in automatico. Bulltec, producendo e gestendo completamente il software, ha la possibilità di creare personalizzazioni di lavorazione su richiesta del cliente, come in questo caso, in cui il cliente ha richiesto di destinare la prima uscita alla lavorazione in vassoi".

Albino Carli

La parola al direttore del Consorzio PPAS, Albino Carli: "Il nuovo impianto di calibratura e lavorazione della batata fornito dalla ditta Bulltec di Cesena, e messo in funzione nella prima settimana di dicembre 2022, ci ha consentito di migliorare del 100% la capacità di lavorazione e, soprattutto, di garantire un ottimo livello di precisione nella calibratura a peso delle radici".

"L'impianto, realizzato completamente in acciaio inox e dotato di nove uscite, consente una grande flessibilità di lavoro, a beneficio dell'organizzazione e dell'efficienza interna; questo perché, a parità di altre condizioni, e con meno operai impiegati sulla linea, si riesce ad ottenere un output di prodotto finito più che raddoppiato rispetto a prima".

E conclude Carli: "E' stata riservata grande attenzione, sia nella fase progettuale sia in quella realizzativa, all'eliminazione di tutte le cause che avrebbero potuto arrecare danni meccanici al prodotto, con un risultato qualitativo finale che ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative".

"La linea - conclude Ricci - può essere customizzata secondo quelle che sono le necessità dei clienti: Bulltec infatti garantisce di poter processare con questa tecnologia molteplici tipologie di ortaggi, quali peperoni, melanzane, zucchine, cetrioli".

Per maggiori informazioni: 
Bulltec
Via Cipro 45
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
ruggero@bulltec.it 
www.bulltec.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto