Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Helpy-04, l'ultima novità Ecogreen Italia

Un aiuto fondamentale nella raccolta della frutta e non solo

Si chiama Helpy-04 ed è un carro elettrico con pianale e piattaforma per raccolta della frutta, potatura alberi e installazione reti antigrandine, dotato di joystick o radiocomando. E' la vera novità della Ecogreen Italia di Renazzo, in provincia di Ferrara.


Helpy-04 (Foto: Ecogreen Italia)

"Si tratta di un'evoluzione della nostra macchina Helpy - dichiara Leonardo Zanarini, titolare dell'azienda - Ha una struttura più alta, una maggiore potenza data da 4 motori elettrici da 750 W ciascuno e una maggiore autonomia fornita da 6 batterie da 260 Ah ciascuna. Si configura come un aiuto fondamentale nella raccolta di frutti quali mele, pere, ciliegie, kiwi, pesche, nonché nella potatura dei frutteti a spalliera e nell'installazione delle reti antigrandine".


Helpy-04 (Foto: Ecogreen Italia)

Helpy-04 ha carica batterie incluso, un'autonomia di circa 40 ore e una velocità massima di 4,00 km/h. Presenta 4 ruote motrici e un peso a vuoto di 500 kg. Il pianale è alto 95 cm, largo 135 cm e lungo 145 cm. La piattaforma chiusa ha una larghezza di 150 cm, mentre aperta è larga 350 cm.

"Abbiamo presentato la nostra Helpy-04 alla fiera Interpoma di Bolzano - continua Zanarini - I visitatori l'hanno particolarmente apprezzata, in quanto rappresenta una valida alternativa ai carri da raccolta classici trainati da trattori, e rappresenta un'innovazione abbordabile, soprattutto per i produttori di frutta di piccole e medie dimensioni. Abbiamo già ricevuto alcuni ordini di Helpy-04, in particolare da frutticoltori dei Paesi dell'Est Europa".


Helpy-04 (Foto: Ecogreen Italia)

Ecogreen Speedy: un veicolo elettrico a tre ruote per il trasporto di carrelli da vivaio
Altra macchina presentata a Interpoma, lo scorso novembre, è Ecogreen Speedy. "La soluzione presenta 2 motori da 650 W ciascuno, 2 ruote motrici posteriori, 4 batterie 260 Ah ciascuna - spiega Zanarini - Ha almeno 16 ore di autonomia e dispone di un caricabatterie incluso. Funziona tramite mano­pole con freno motore e ha una velocità massima di 10 km/h. Dispone di un piano di carico 60x140 cm, con un peso a vuoto di 200 kg". 

"In fiera a Bolzano ha riscontrato un discreto interesse, ma contiamo che alla prossima edizione di Macfrut possa riscuotere ancora più successo", conclude Zanarini.

Ecogreen Speedy è già in uso presso diversi vivai in Italia, in particolare in Lombardia e in Sicilia, e i clienti si dicono molto soddisfatti della praticità d'uso e dell'efficienza della macchina.

L'azienda fa parte del Cermac in quanto orientata al mercato internazionale.

Per maggiori informazioni:
Leonardo Zanarini
Ecogreen Italia
via Buttieri 17
44045 Renazzo (FE)
+39 051 909044
info@leozann.it
www.ecogreenitalia.com