Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il reportage fotografico!

Innovazioni e tendenze all'IFPA

Come negli anni precedenti, la Fresh Ideas Showcase ha fatto di nuovo parte del Global Produce & Floral Show dell'IFPA. Ha mostrato le ultime innovazioni nello sviluppo dei prodotti e le tendenze dei consumatori. FreshPlaza le ha riunite in un reportage fotografico.

L'attenzione per l'imballaggio e l'etichettatura sostenibili continua, e il packaging compostabile a casa è una parte fondamentale di questo, con l'obiettivo di ridurre i rifiuti. Parallelamente alla tendenza di riduzione degli scarti, le tecnologie di estensione della durata di conservazione si stanno facendo sempre più strada nel mondo dei prodotti, con tecnologie diverse, ma tutte incentrate sul mantenimento dei prodotti freschi più a lungo.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Per consentire ai consumatori di mangiare i prodotti al momento giusto, è stato lanciato un dispositivo di controllo della maturazione degli avocado non distruttivo. I controller sulla maturazione sono stati disponibili finora a livello del coltivatore, ma ora si sta spostando il focus sul consumatore.

In termini di sviluppo dei prodotti, la quota del biologico continua a crescere, così come l'attenzione al convenience: snack facili da portare con sé a scuola, al lavoro o per lo sport. Inoltre, alcune aziende CEA hanno introdotto nuovi prodotti come kit di insalate e meloni coltivati in serra. Anche l'innovazione nel segmento dei piccoli frutti indoor è in continua espansione. Con un'esplosione della domanda, sembra esserci spazio per continuare ad aggiungere varietà di prodotti coltivati in serra alla categoria.

Data di pubblicazione: