Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Moldavia: i produttori di lamponi congelati non riescono a vendere le loro scorte

I funzionari dell'associazione dei produttori di piccoli frutti "Pomușoarele Moldovei" affermano che attualmente ci sono circa 85-100 tonnellate di lamponi congelati nei vari magazzini. I produttori vorrebbero venderli ai loro acquirenti tradizionali a un prezzo all'ingrosso di almeno 4 euro/kg, ma questo sembra impossibile nel prossimo futuro, dal momento che ci sono molte offerte di lamponi congelati ucraini sul mercato europeo a un prezzo di circa 3,40-3,50 euro/kg.

Secondo l'associazione, la Moldavia ha già esportato in questa stagione circa 600 tonnellate di lamponi surgelati del raccolto 2022, ovvero circa il 40% in più rispetto alla scorsa stagione. Il calo dei prezzi dei lamponi surgelati sul mercato europeo, iniziato ad agosto, ha costretto i produttori moldavi a non vendere parte della loro produzione nella speranza di un aumento dei prezzi in autunno e in inverno. Il piano si è rivelato molto rischioso, dato il successivo aumento del prezzo dell'elettricità e le prospettive poco chiare per il suo futuro approvvigionamento.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: