Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Macè Frut Srl dal 15 al 19 ottobre vi aspetta al SIAL Paris 2022

SIAL Innovation 2022: pesti e salse fresche processate con tecnologia HPP

“Al SIAL presenteremo, grazie alla tecnologia HPP (pastorizzazione ad alta pressione), il meglio del gusto estratto da verdure ed erbe aromatiche, preservandone la freschezza e prolungando la loro durata di conservazione. Mentre la maggior parte dei pesti in commercio vengono stabilizzati con la pastorizzazione tradizionale, i nostri non solo sono lavorati a freddo, ma buona parte degli ortaggi e delle erbe che li compongono sono aggiunti a crudo. È solo grazie al trattamento HPP e alla conservazione nella catena del freddo che i pesti e le salse di questa linea mantengono nel tempo gusto, valori nutrizionali e la freschezza delle verdure e delle erbe aromatiche”. Così riferisce Paola Pivetti (in foto), titolare di Macè Frut.

Macè, l’azienda italiana del gruppo Pivetti, specializzata nella produzione di frutta di IV Gamma e Succhi di frutta HPP, sarà presente a SIAL 2022, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma alla Fiera di Paris Nord Villepinte, dal 15 al 19 Ottobre. In questa edizione, presenterà un assortimento interessante per la grande distribuzione e il food-service, in particolare: i pesti e le salse fresche processati con tecnologia HPP (High pressure processing). Si tratta di prodotti innovativi senza conservanti, ideali sia per condire la pasta e arricchire bruschette sia per essere gustati tal quali. Sono disponibili nel formato monouso da 115 g o catering da 700 grammi.
 

"La tecnologica HPP, a differenza della pastorizzazione termica - che riscalda a temperature oltre i 75°C e poi raffredda i prodotti - non modifica il contenuto naturale della frutta, che semplicemente viene spremuta a freddo (temperatura massima entro i 12°C), diventando pertanto un succo freschissimo, come appena fatto".

A completamento della gamma, oltre alle dodici ricette della linea Pesti e Salse fresche, il marchio porterà in fiera le altre referenze dedicate al segmento della Gdo, Horeca e Food Service, dagli estratti di frutta HPP alle Legume Thins, salutari e gustosi snack di Legumi.

Linea succhi e composte
Oltre alle classiche spremute, i succhi freschi Macè in formato da 250 ml fino al bag-in-box sono disponibili in vari gusti come ad esempio: mela-fragola-banana, mela-carota-zenzero, ananas-fragola-limone, mela-kiwi-ananas spinacio e in tante altre fresche combinazioni.

Squisite anche le composte di frutta, che diventano una morbida mousse disponibile in formato da 100 grammi.

Sono confezionate in coppette monoporzione e costituiscono l'alternativa più sana a ogni snack dolce. I gusti sono quattro: mela-fragola-banana, mela-kiwi, mela-mango-passion fruit, mela-frutti rossi.



La linea di pesti e salse HPP di Macè è stata selezionata dalla Giuria composta da esperti indipendenti di SIAL Innovation 2022 e verrà esposta nelle vetrine di SIAL INNOVATION HALL 6 in attesa della proclamazione del vincitore che si terrà sabato 15 ottobre alle 16:30.
https://www.sialparis.com/Highlights/SIAL-Innovation

La linea di pesti e salse HPP di Macè è inoltre tra le nomination dei Food Awards 2022 nella categoria "Salse", come uno dei prodotti più innovativi dell’anno. La fase finale di questa competizione si terrà proprio a SIAL. I vincitori verranno proclamati durante la Award Ceremony di domenica 16 ottobre alle ore 17:00 presso La Cousine Hall 5B. https://awards.italianfood.net/nominations-ifa-global-2022/

Nello spazio espositivo di Macè Fruit sarà inoltre possibile scoprire i prodotti di Molini Pivetti, azienda ammiraglia del Gruppo Holding Pivetti e importante realtà italiana specializzata nella produzione di farine di alta qualità dal 1875. Un appuntamento esclusivo dedicato ai clienti e potenziali clienti per condividere e conoscere le eccellenze dei prodotti di entrambe le aziende del Gruppo. L'azienda, nell'ultimo anno, ha potenziato le quote di fatturato export, con importanti collaborazioni in nuovi mercati come i paesi Scandinavi, Slovenia, Lituania, Croazia, Malta; oltre a consolidarne altri già attivi come Francia e Svizzera. 

La Storia
Macè, azienda di Terre del Reno in provincia di Ferrara, tra le prime realtà in Italia interamente dedicata alla IV gamma di frutta, si è da subito proposta come azienda innovatrice e innovativa, introducendo nel 2010 la tecnologia ad alta pressione (HPP). E' stata tra le prime aziende in Europa a sviluppare una linea di snack a base di legumi al 100%.

"Con i nostri prodotti vogliamo contribuire a un’alimentazione sana e di qualità, senza nessun compromesso nella selezione delle materie prime e nella loro successiva lavorazione. Vogliamo che il mangiare sano sia alla portata giornaliera di tutti; per questo, in tutto quel che facciamo, non perdiamo mai di vista i nostri valori: innovazione, qualità e 100% naturale.

Per maggiori informazioni:
Macè Frut Srl
Via Camillo Prampolini, 32
44047 Terre del Reno (FE)
+39 051 6841244
+39 327 715 4407
info@macefruit.com
www.macefruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto