Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macè Frut Srl dal 15 al 19 ottobre vi aspetta al SIAL Paris 2022

SIAL Innovation 2022: pesti e salse fresche processate con tecnologia HPP

“Al SIAL presenteremo, grazie alla tecnologia HPP (pastorizzazione ad alta pressione), il meglio del gusto estratto da verdure ed erbe aromatiche, preservandone la freschezza e prolungando la loro durata di conservazione. Mentre la maggior parte dei pesti in commercio vengono stabilizzati con la pastorizzazione tradizionale, i nostri non solo sono lavorati a freddo, ma buona parte degli ortaggi e delle erbe che li compongono sono aggiunti a crudo. È solo grazie al trattamento HPP e alla conservazione nella catena del freddo che i pesti e le salse di questa linea mantengono nel tempo gusto, valori nutrizionali e la freschezza delle verdure e delle erbe aromatiche”. Così riferisce Paola Pivetti (in foto), titolare di Macè Frut.

Macè, l’azienda italiana del gruppo Pivetti, specializzata nella produzione di frutta di IV Gamma e Succhi di frutta HPP, sarà presente a SIAL 2022, il Salone internazionale dell’alimentazione in programma alla Fiera di Paris Nord Villepinte, dal 15 al 19 Ottobre. In questa edizione, presenterà un assortimento interessante per la grande distribuzione e il food-service, in particolare: i pesti e le salse fresche processati con tecnologia HPP (High pressure processing). Si tratta di prodotti innovativi senza conservanti, ideali sia per condire la pasta e arricchire bruschette sia per essere gustati tal quali. Sono disponibili nel formato monouso da 115 g o catering da 700 grammi.
 

"La tecnologica HPP, a differenza della pastorizzazione termica - che riscalda a temperature oltre i 75°C e poi raffredda i prodotti - non modifica il contenuto naturale della frutta, che semplicemente viene spremuta a freddo (temperatura massima entro i 12°C), diventando pertanto un succo freschissimo, come appena fatto".

A completamento della gamma, oltre alle dodici ricette della linea Pesti e Salse fresche, il marchio porterà in fiera le altre referenze dedicate al segmento della Gdo, Horeca e Food Service, dagli estratti di frutta HPP alle Legume Thins, salutari e gustosi snack di Legumi.

Linea succhi e composte
Oltre alle classiche spremute, i succhi freschi Macè in formato da 250 ml fino al bag-in-box sono disponibili in vari gusti come ad esempio: mela-fragola-banana, mela-carota-zenzero, ananas-fragola-limone, mela-kiwi-ananas spinacio e in tante altre fresche combinazioni.

Squisite anche le composte di frutta, che diventano una morbida mousse disponibile in formato da 100 grammi.

Sono confezionate in coppette monoporzione e costituiscono l'alternativa più sana a ogni snack dolce. I gusti sono quattro: mela-fragola-banana, mela-kiwi, mela-mango-passion fruit, mela-frutti rossi.



La linea di pesti e salse HPP di Macè è stata selezionata dalla Giuria composta da esperti indipendenti di SIAL Innovation 2022 e verrà esposta nelle vetrine di SIAL INNOVATION HALL 6 in attesa della proclamazione del vincitore che si terrà sabato 15 ottobre alle 16:30.
https://www.sialparis.com/Highlights/SIAL-Innovation

La linea di pesti e salse HPP di Macè è inoltre tra le nomination dei Food Awards 2022 nella categoria "Salse", come uno dei prodotti più innovativi dell’anno. La fase finale di questa competizione si terrà proprio a SIAL. I vincitori verranno proclamati durante la Award Ceremony di domenica 16 ottobre alle ore 17:00 presso La Cousine Hall 5B. https://awards.italianfood.net/nominations-ifa-global-2022/

Nello spazio espositivo di Macè Fruit sarà inoltre possibile scoprire i prodotti di Molini Pivetti, azienda ammiraglia del Gruppo Holding Pivetti e importante realtà italiana specializzata nella produzione di farine di alta qualità dal 1875. Un appuntamento esclusivo dedicato ai clienti e potenziali clienti per condividere e conoscere le eccellenze dei prodotti di entrambe le aziende del Gruppo. L'azienda, nell'ultimo anno, ha potenziato le quote di fatturato export, con importanti collaborazioni in nuovi mercati come i paesi Scandinavi, Slovenia, Lituania, Croazia, Malta; oltre a consolidarne altri già attivi come Francia e Svizzera. 

La Storia
Macè, azienda di Terre del Reno in provincia di Ferrara, tra le prime realtà in Italia interamente dedicata alla IV gamma di frutta, si è da subito proposta come azienda innovatrice e innovativa, introducendo nel 2010 la tecnologia ad alta pressione (HPP). E' stata tra le prime aziende in Europa a sviluppare una linea di snack a base di legumi al 100%.

"Con i nostri prodotti vogliamo contribuire a un’alimentazione sana e di qualità, senza nessun compromesso nella selezione delle materie prime e nella loro successiva lavorazione. Vogliamo che il mangiare sano sia alla portata giornaliera di tutti; per questo, in tutto quel che facciamo, non perdiamo mai di vista i nostri valori: innovazione, qualità e 100% naturale.

Per maggiori informazioni:
Macè Frut Srl
Via Camillo Prampolini, 32
44047 Terre del Reno (FE)
+39 051 6841244
+39 327 715 4407
info@macefruit.com
www.macefruit.com