Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FuturFuji è la prima varietà registrata che è stata sviluppata nell'ambito dell'Hot Climate Programme (HCP)

FruitFutur presenta una nuova varietà di mele adattata alle condizioni climatiche calde

FruitFutur A.I.E. ha presentato la nuova varietà di mele FuturFuji/HOT84A1 alla fiera Fruit Attraction 2022 di Madrid. FuturFuji è una varietà con un comportamento eccezionali nei climi caldi e che si adatta perfettamente alle condizioni di coltivazione del Paese. "La qualità organolettica di FuturFuji è eccezionale: il frutto è croccante, succoso, molto dolce e ha una bassa acidità. Inoltre, può entrare velocemente in produzione e ha un'eccellente capacità di stoccaggio. Pertanto, questa mela ha un alto potenziale commerciale. È un’opzione molto interessante per i produttori agricoli e invitante per i consumatori".

"FruitFutur AIE è un'associazione delle principali aziende produttrici di frutta della Catalogna (Nufri, Actel, Fruits de Ponent e IGP Poma de Girona), che ha come partner tecnologico l'Istituto di ricerca e tecnologia agroalimentare (IRTA). Il suo obiettivo principale è sviluppare e promuovere nuove varietà di frutta che abbiano un ottimo adattamento alle condizioni agroclimatiche, una facile manipolazione e che producano frutti di alta qualità".

"FuturFuji è la prima varietà registrata che è stata sviluppata nell’ambito dell'Hot Climate Program (HCP), un programma sviluppato nel 2002 da IRTA, Plant and Food Research della Nuova Zelanda e FruitFutur. Questo programma punta a ottenere nuove varietà di pomacee che si adattano al clima caldo. Attualmente, il programma prevede un'ampia gamma di selezioni di mele e pere nella fase pre-commerciale, che coprono diversi tempi di raccolta e tipi di frutti".

"I primi ettari di FuturFuji sono stati piantati nel 2019. Hanno iniziato a registrare un forte slancio nel 2022, con l'obiettivo di raggiungere più di 250 ettari piantati in cinque anni".

FruitFutur è il licenziatario esclusivo per la produzione della FuturFuji nella penisola iberica (Spagna e Portogallo), secondo un modello di produzione regolamentato. A livello globale, la varietà è autorizzata da VentureFruit Global Limited. Le aziende interessate possono visitare le piantagioni commerciali della FuturFuji a Lleida e Girona. Possono anche provare questa varietà di alberi e altre selezioni del programma nelle proprie aziende, attraverso un contratto di sperimentazione.

Per maggiori informazioni:
Nicolás Gualano
FruitFutur
+34 641 060 335
fruitfutur@fruitfutur.com

Data di pubblicazione: