Da Marni Fruit è cominciata la stagione del prodotto olandese in sette varietà diverse

"La maggior parte delle zucche le vendiamo alle aziende di trasformazione"

Da Marni Fruit è iniziata la stagione delle zucche olandesi. Con forniture provenienti da Paesi Bassi, Spagna, Portogallo e Sudafrica, l'azienda commerciale olandese offre zucche tutto l'anno. "Per noi è un articolo importante, vendiamo almeno 4.000 tonnellate di zucche all'anno", dice Niek Haerkens.

Mentre in passato l'offerta consisteva principalmente in zucche di varietà Moscata, negli ultimi anni è aumentata notevolmente anche la domanda di Butternut. "Inoltre, la superficie coltivata a zucche sta crescendo notevolmente", afferma Niek. In totale, Marni Fruit offre sette diversi tipi di zucche commestibili: Moscata, Butternut, Sweet Lightning, Acorn, Spaghetti, Hokkaido e Kabocha.

"Nei giorni scorsi, abbiamo ricevuto i primi pallet di zucche olandesi. Abbiamo inviato a molti clienti un campione e le loro reazioni sono state unanimemente molto positive. I mix sono particolarmente colorati - continua Niek - Il raccolto di zucche è buono quest'anno, ma i calibri sono un po' più piccoli. Per questo motivo, quest'anno un po' più di prodotto sarà venduto in confezioni miste, invece che in casse".

Da Marni Fruit gli impianti di trasformazione rappresentano di gran lunga il principale canale di vendita delle zucche, ma il prodotto viene ampiamente venduto anche ai colleghi importatori. "Molte delle nostre zucche arrivano ai supermercati attraverso le aziende di taglio. Il vantaggio per questi clienti è che possiamo rifornirli tutto l'anno dalla A alla Z e soddisfare le certificazioni necessarie. Durante il periodo di Halloween, gli altri clienti ordinano zucche in quantità extra".

Tradizionalmente, la stagione olandese delle zucche dura fino alla fine di novembre/inizio dicembre. Niek prevede che la domanda di zucche continuerà a crescere nei prossimi anni. "Oltre alle patate dolci e ai mirtilli, si tratta di un prodotto popolare che è molto presente in questi giorni. Il buon sapore e le ampie applicazioni ne fanno un prodotto versatile e, di sicuro, mi aspetto che il consumo aumenti ulteriormente".

Per maggiori informazioni:
Niek Haerkens
Marni Fruit
+31 (0)180 697993
niek@marnifruit.nl
www.marnifruit.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto