Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
OP Zuccacrella

"Inizieremo a breve con la varietà Clemenruby"

La nuova campagna agrumicola è alle porte. Malgrado la situazione economica generale non sia delle migliori, sui mercati, specie quelli esteri, c'è una gran voglia di questi prodotti tipici della stagione autunno-invernale. Ne abbiamo parlato con Luca Zuccarella, sales manager della OP Zuccarella, una cooperativa agricola di Scanzano Jonico (Matera) pronta a partire con la raccolta delle cultivar extra-precoci tra qualche settimana.

Frutti Clemenruby 

"Inizieremo con la varietà Clemenruby tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. I frutti sono in fase di ingrossamento e invaiatura. Le aspettative per la prossima stagione agrumicola sembrano buone. Abbiamo già instaurato importanti accordi commerciali con diversi supermercati. Per quanto riguarda l'Italia, forniremo esclusivamente la Gdo, mentre per l'estero i canali di vendita saranno due: i mercati generali e le più note insegne. C'è un grande interesse ed entusiasmo specie da Germania, Belgio, Paesi Bassi, Francia e Gran Bretagna. Oltre al packaging in cartone fino 5 kg, i nostri agrumi verranno imballati anche nelle confezioni a rete Girsac da 2- 2,5 e 3 kg e Sormabag da 1 kg".

Luca Zuccarella

"Continueremo a commercializzare agrumi fino alla prima decade di luglio, grazie al vasto catalogo varietale e ai nostri numerosi soci conferitori. Per quanto riguarda le clementine, dopo l'avvio di Clemenruby, si passerà alla raccolta delle cultivar più apprezzate dai retailer, come Orogros, Caffin, Spinoso e clementine Comune, mentre con le arance si partirà tra circa 30-35 giorni con Navelina ISA 315, VCR e Newhall".

Sul fronte della crisi economica, Luca Zuccarella invece ci spiega: "Nell'imminente stagione, i nostri maggiori timori non sono tanto legati alle possibili riduzioni degli ordinativi per effetto dell'inflazione e del clima di incertezza, quanto piuttosto ai rincari generalizzati, che continuano ad aggravare in misura notevole i costi di produzione, di stoccaggio, di confezionamento e di trasporto, rendendosi così il prosieguo delle attività una vera e propria sfida imprenditoriale, anche per quelle aziende stabilmente più forti, strutturate e longeve".

Per maggiori informazioni: 
OP Zuccarella Soc. Coop. Agr.
Via Parisi, 16 - Scanzano Jonico (MT)
+39 0835 418009
info@opzuccarella.it
facebook/opzuccarella  
opzuccarella.it
instagram/op_zuccarella