I dati delle vendite online crescono ogni anno

Il volume di produzione delle mele della contea cinese di Luochuan è diminuito del 20-40% a causa del maltempo

Le mele di Luochuan sono un prodotto regionale molto conosciuto in Cina. Le loro varietà precoci e tardive arrivano sul mercato cinese rispettivamente a metà settembre e all'inizio di ottobre. Negli ultimi due anni, il volume di produzione è gradualmente diminuito. Quest'anno è sceso del 20-40%. Allo stesso tempo, anche i volumi di produzione delle principali aree di coltivazione delle mele del Gansu e dello Shandong mostrano un leggero calo. Guo Lei della Meirun Fruit Industry Co., Ltd. ha recentemente parlato delle condizioni attuali dell'industria melicola cinese.

"Ci sono due ragioni principali al calo del volume di produzione di quest'anno delle mele di Luochuan. La prima è il clima. Nella prima metà dell'anno, i meleti hanno subito danni da grandine e gelo. Le condizioni meteo non sono state favorevoli e questa è la ragione principale del calo del volume di produzione. Inoltre, il numero di meli è inferiore. Alcuni anni fa, le condizioni del mercato delle mele erano così precarie che alcuni agricoltori hanno tagliato i loro alberi e sono passati ad altri raccolti. Altri agricoltori hanno cambiato la varietà di mele. Questo è un altro motivo che ha causato una riduzione del volume di produzione delle mele Luochuan".

"Il prezzo di acquisto è salito alle stelle quest'anno perché il volume di produzione è diminuito. Il picco delle quotazioni è risultato spesso superiore a quello dello stesso periodo dell'anno scorso. Il prezzo medio è aumentato del 65%", ha affermato Guo. "Inoltre, il numero ridotto di meli consente un nutrimento più equilibrato degli alberi rimasti, quindi la qualità del prodotto e il sapore delle mele Luochuan quest'anno sono decisamente migliori".

I negozi online hanno regolarmente battuto i record di vendita negli ultimi anni, soprattutto dallo scoppio della pandemia. Negli ultimi anni, sono emerse molte nuove forme di commercio online, tra cui piattaforme di e-commerce, piattaforme video, fornitori di servizi dropship e servizi di acquisto collettivo.

La Meirun Fruit Industry vende principalmente online e la quota delle loro vendite continua a crescere ogni anno. Secondo Guo, "l'attrazione principale è la mela Luochuan. E' ben nota in tutta la Cina per il sapore eccellente e la qualità del prodotto costante. Questa mela si vende bene nei mercati di fascia alta e la percentuale di clienti abituali è alta. In secondo luogo, i negozi online rendono facile risalire ai prodotti fino alla loro origine. I consumatori sono in grado di vedere da dove provengono le loro mele e quando vedono le Luochuan, sono sicuri di acquistare un frutto di qualità. Terzo, c'è un vantaggio di prezzo. Online i prezzi sono in media inferiori del 20-30% rispetto ai supermercati. Tuttavia, le piattaforme di e-commerce dovrebbero prestare attenzione a rapportarsi con i clienti in modo onesto e fornire servizi post-vendita per risolvere eventuali problemi. In questo modo le piattaforme di e-commerce si guadagnano la fiducia dei clienti".

"Lo scoppio della pandemia è stato un forte input alla crescita esplosiva delle vendite online negli ultimi due anni. La comodità dello shopping online ha allentato parte della pressione dei lockdown sulla distribuzione. Inoltre, il live streaming e le piattaforme short-video stimolano le vendite. Gli sviluppi dei social media hanno avuto un impatto importante sulle vendite di frutta in Cina. Questi canali di vendita sono particolarmente adatti per le piccole e medie imprese", ha affermato Guo.

La Meirun Fruit Industry è stata fondata nel 2015. L'azienda si trova a Luochuan, nello Shaanxi. Il team dell'azienda lavora duramente per vendere le mele Luochuan. La Meirun Fruit Industry è la prima azienda di Luochuan a concentrarsi principalmente sulla vendita online di mele. I loro canali di vendita includono Taobao, Douyin e WeChat, oltre alla fornitura diretta dal frutteto, agli acquisti collettivi e alle confezioni regalo aziendali con frutta premium.

Per maggiori informazioni:
Guo Lei
Meirun Fruit Industry Co., Ltd.
WeChat ID: zgmrjt
Email: 347889740@qq.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto