Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Soluzioni full electric ed ecofriendly proposte da Dari Ecomeccanica

La tecnologia italiana per la raccolta delle baby leaf sbarca nei Paesi Bassi

Le tecnologie italiane per la raccolta meccanizzata, full electric e ecofriendly, per le baby leaf, targate Dari Ecomeccanica, rappresentano il connubio perfetto tra gestione sostenibile ed evoluzione digital delle apparecchiature elettroniche e meccaniche utilizzate in agricoltura. Per cui scegliere una raccoglitrice Dari comporta una raccolta celere, a zero emissioni, un'agevolazione per la manodopera e per l'imprenditore. Tutte queste caratteristiche non hanno solo generato consensi tra gli imprenditori agricoli italiani, ma hanno convinto pure quelli dei Paesi Bassi, che hanno cominciato a usare le orto raccoglitrici della Dari Ecomeccanica .

Francesco Roselli, amministratore dell'azienda salernitana Dari Ecomeccanica, così definisce le orto-raccoglitrici 4.0 brevettate, dicendo: "Le nostre raccoglitrici costituiscono un prodotto innovativo, in quanto forniscono un servizio all'imprenditore agricolo e in più sono vantaggiose da un punto di vista tecnico e finanziario".

"Scegliere le nostre raccoglitrici vuol dire: permettere all'imprenditore agricolo di monitorare continuamente la macchina anche a distanza: infatti è possibile geolocalizzare la raccoglitrice sulla mappa, le si può assegnare un compito da svolgere o una precisa area di lavoro. L'operatore può consultare un report di dati generati in modo automatico, mantenendo così i principali parametri sempre sotto controllo. Quindi, visualizzando in tempo reale i dati prodotti dalla macchina, è possibile programmare anche interventi di manutenzione e di tele-manutenzione sia di tipo ordinario che predittivo, in modo da evitare che anomalie improvvise possano mandare in blocco la macchina o generare guasti costosi".

La Dari Ecomeccanica è un'azienda italiana, dinamica, al passo con l'innovazione, e che apporta modifiche importanti allo stato dell'arte del mondo della meccanica agricola; rispondendo alle esigenze dei produttori e di un panorama agricolo sempre in continuo cambiamento.

Proprio per rispondere alle esigenze dei produttori che ogni anno fanno i conti con la drastica diminuzione della manodopera, Dari Ecomeccanica ha brevettato anche un'altra macchina: Extra Crops. Si tratta di una macchina versatile, adatto alla raccolta delle  colture ad alto fusto come:  piante aromatiche e cime di rapa. E' una raccoglitrice full electric, a impatto zero nella meccanica e nelle attuazioni. Inoltre, come tutte le attrezzature della Dari Ecomeccanica, è conforme alle caratteristiche della tecnologia 4.0.

In linea con la mission aziendale di fornire tecnologie innovative per l'orticoltura, necessariamente a basse emissioni di CO2 e di altri inquinanti, con impatto minimo sull'ambiente, Dari Ecomeccanica ha brevettato anche Eco-Clean, una macchina semovente ibrida rifilatrice, adibita alla rimozione dei residui erbosi.

Bisognerà attendere l'Eima di Bologna 2022 per conoscere le novità a marchio Dari Ecomeccanica, che verranno presentate al grande pubblico proprio in quell'occasione.

Per maggiori informazioni:  
Dari Ecomeccanica Srl
SS 18 Km 77 -Viale Corno D'Oro 
84025 Eboli (SA) – Italy
+39 0828 301068
info@dariecomeccanica.com
www.dariecomeccanica.com
dariecomeccanica