Decumano F1, il cavolo romanesco di HM.CLAUSE

Cavolfiore, in Italia il mercato è sempre dinamico

È ormai quasi completata la programmazione nel segmento brassicacee. In questo contesto, la ditta sementiera HM.CLAUSE, sempre attenta all'innovazione e alle soluzioni vincenti in un mercato molto dinamico come quello italiano, quest'anno arricchisce la sua consolidata gamma di cavolfiori romaneschi introducendo la varietà Decumano F1 (HMC 33035), frutto di anni di sperimentazioni nei diversi areali di produzione italiana.

Decumano F1

"Decumano F1 è una varietà invernale per raccolte di gennaio e febbraio - spiega Maria Famiglietti, Trial Specialist per la zona Lazio-Campania e Abruzzo di HM.CLAUSE - È una varietà strategica poiché, con un ciclo di 145-150 giorni, si colloca tra due varietà di successo della gamma di HM.CLAUSE che sono Lazio F1 e Roskoff F1".

Decumano F1 ha una pianta dal portamento eretto, vigorosa e sana lungo tutto il ciclo di coltivazione. La sua principale caratteristica è la rusticità nei confronti delle condizioni climatiche del periodo di raccolta, che sono i mesi più freddi dell'anno.

Decumano F1

"Le foglie cerose e spesse che avvolgono il corimbo dalle prime fasi di maturazione - prosegue l'esperta - si aprono per consentire una completa colorazione del pomo a qualche giorno dalla raccolta, proteggendolo dalle avversità e dalle basse temperature".

Gli altri vantaggi di Decumano F1 vengono esposti da Giulia Chiasserini, Sales Representative per la zona Toscana, Umbria e Alto Lazio di HM.CLAUSE, che afferma: "Decumano F1 si distingue per l'elevata qualità del suo corimbo. La forma è quella del tradizionale romanesco da perfetto frattale naturale. Il fondo è serrato e il pomo risulta molto duro e compatto, con un'ottima tenuta alle manipolazioni che consente una facile lavorazione in magazzino. Inoltre, l'elevato peso specifico di Decumano F1 permette di massimizzare le rese produttive per ettaro. Infine, le sue foglie basali, ben pressate al pomo, garantiscono la preparazione di un coronato davvero elegante e di grande pregio quando incassettato".

Decumano F1

"HM.CLAUSE continua a investire nello sviluppo varietale del cavolo romanesco - conclude Giulia Chiasserini - E' un mercato in cui l'azienda ha creduto fortemente, introducendo le prime varietà ibride. Ci stiamo orientando su una gamma che possa coprire tutti i periodi di raccolta, garantendo ai nostri clienti la sicurezza del raccolto e ai consumatori finali un prodotto salubre e dal gusto inconfondibile del cavolo romanesco".

Per maggiori informazioni: 
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A.
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
info-italia@hmclause.com
https://hmclause.com/it/
Giulia Chiasserini
Sales Representative zona Toscana, Umbria e Alto Lazio
+39 335 670 7159
giulia.chiasserini@hmclause.com
Maria Famiglietti
Trial Specialist zona Lazio, Campania e Abruzzo
+39 334 604 3053
maria.famiglietti@hmclause.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto