Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
D’Alessandro Confetture premiata da Foodcommunity alla nona edizione di Save the Brand

Sostenibilità ambientale e rispetto del territorio si rivelano fattori premianti

"La sostenibilità ambientale e l’impegno sociale sono valori che da sempre accompagnano la nostra azienda, in ogni anello della filiera. La produzione artigianale di confetture, marmellate, salse e composte e l’approvvigionamento di materie prime si avvalgono principalmente di aziende del territorio abruzzese che lavorano con metodi rispettosi per l’ambiente e la comunità di appartenenza, con programmi di inclusione sociale. Proprio per la sezione Sostenibilità e iniziative sociali siamo stati premiati da Foodcommunity a Save the Brand, lo scorso 4 luglio, presso il Four Seasons di Milano". Così racconta Cinzia D’Alessandro, direttore commerciale di D’Alessandro Confetture.

In foto, Cinzia D’Alessandro 

D'Alessandro Confetture è un'impresa familiare di trasformati, radicata in Abruzzo a Giuliano Teatino (CH), guidata dal 1988 da Cinzia D'Alessandro e dai suoi fratelli Maurizio e Sandra. E' a loro che si deve la crescita esponenziale di questi ultimi anni, sia in termini di fatturato sia di clientela e servizio. Quel che rende speciali i trasformati a marchio D'Alessandro è infatti la presenza di una percentuale di materia prima elevata, l'assenza di conservanti e coloranti e l'estrema attenzione alle materie prime utilizzate. Tra frutta e ortaggi bio, il marchio trasforma un'ampia gamma di prodotti agricoli, che lavora in uno stabilimento di trasformazione di 3000 mq, ampliato proprio durante la piena pandemia. Le referenze a catalogo spaziano dal mondo del dolce al salato, con ricette innovative lavorate con rapa rossa, fico rosso, peperone e altro.

“Siamo lieti di aver ottenuto questo riconoscimento - spiega Cinzia D’Alessandro - perché siamo stati tra le trenta aziende selezionate a livello nazionale per il merito e l’innovazione che portiamo nel settore agroalimentare. Siamo orgogliosi di poter affermare che i nostri rapporti con i fornitori sono sì lavorativi, ma soprattutto sono rapporti di fiducia: conosciamo e amiamo il nostro territorio e condividiamo con loro gli stessi valori. Stiamo attuando azioni quotidiane per rendere la nostra azienda più sostenibile: da oltre vent’anni crediamo nel biologico e, per questo, abbiamo una linea dedicata di confetture extra. Cerchiamo inoltre di ridurre il nostro impatto, massimizzando i trasporti e non effettuando spedizioni troppo piccole. Prossimamente, disporremo di un impianto fotovoltaico in azienda per alimentarci con energia pulita. Vorrei ringraziare tutti i nostri collaboratori, partner e fornitori, oltre a Confartigianato Chieti – L’Aquila per averci supportato e sostenuto”.

"Il prodotto che ci rappresenta affettivamente è la Confettura d'Uva, una referenza creata da mio padre, alla quale siamo particolarmente affezionati perché l'azienda è nata proprio con questa prelibatezza. Tipico prodotto abruzzese, dalle nostre parti la chiamiamo 'Scrucchijate' perché l'acino d'uva deve essere scrocchiato tra le dita, per poi eliminare i semi al suo interno. Si tratta di uva Montepulciano d'Abruzzo, autoctona. Una sua particolarità è che deve essere selezionata in piccole cassette, a un punto ottimale di maturazione, con regole diverse rispetto alla produzione vinicola".

L’importante riconoscimento di Save the Brand si inserisce nel contesto di varie operazioni innovative che l’azienda ha messo in campo da quest’anno: partendo dal rebranding delle linee di prodotto, al rifacimento del logo e del sito web, la comunicazione di D’Alessandro Confetture ha optato per la semplicità e la trasparenza in modo da trasmettere i propri valori in modo immediato e d’impatto.
L’azienda commercializza i prodotti in Italia e in tutta Europa a rivenditori specializzati, nell’ottica di interpretare e anticipare le richiesta di un mercato fluido e in continuo movimento.

Per maggiori informazioni 
D'Alessandro Confetture Srl
Via Piane, 15
66010 Giuliano Teatino (CH) Italy
Tel: +39 0871 718190
Cell: +39 340 2572594
info@dalessandroconfetture.it
www.dalessandroconfetture.it