Meridiem Seeds presenta Yuparanà nel Lazio

Venerdì 24 giugno si è tenuto il primo open day ufficiale di Meridiem Seeds nella regione Lazio. Ospite l'azienda agricola di Ardian Pjeci, di Sperlonga (provincia di Latina). Oggetto della presentazione la nuova varietà di pomodoro datterino della ditta sementiera, Yuparanà (TCP 1144).

Numerose sono state le visite di agricoltori, vivaisti e commercianti, interessati a visionare Yuparanà in piena raccolta. Al loro fianco, i tecnici e i commerciali di Meridiem Seeds, pronti a rispondere ad ogni domanda sulla varietà. 

Paolo Buscema, direttore commerciale Sicilia, Calabria, Lazio e Malta

"Yuparanà ha colpito gli agricoltori soprattutto per produttività e aspetto esteriore – racconta Paolo Buscema, direttore commerciale Sicilia, Calabria, Lazio e Malta – Il rachide è molto elegante e i frutti che lo compongono si presentano serrati e di un colore rosso scarlatto che salta subito all'occhio. Si tratta di una pianta sana e vigorosa che, per l'esperienza maturata in questi due anni di prove, si adatta benissimo a tutti i periodi di trapianto".

"Dulcis in fundo la resistenza al ToBRFV, problematica che sicuramente oggi non interessa particolarmente queste zone, ma, come recita il proverbio, meglio prevenire che curare. Penso che i clienti in visita venerdì siano d'accordo con me nell'affermare che di Yuparanà, nel Lazio e non solo, si sentirà ancora parlare" conclude Buscema.

Per maggiori informazioni:
Meridiem Seeds
Sede Legale: Via G. Marconi, 126 – Casalecchio di Reno (BO) - Italia
Sede Operativa: Via G. Pallotti, 14abc - Bologna (BO)
+39 051 833555
www.meridiemseeds.it 

Paolo Buscema
Direttore Commerciale Meridiem Seeds Italia
Sicilia, Calabria, Lazio e Malta
+39 331 4562930
paolobuscema@meridiemseeds.it 

Jacopo Maggiacomo
Responsabile Tecnico Lazio, Campania e Puglia
jacopomaggiacomo@meridiemseeds.it 
+39 331 1365600


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto