Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crescente domanda di olio di avocado dal Kenya

"Massimizziamo la nostra produzione durante l'alta stagione"

L'olio di avocado è un prodotto in forte espansione, secondo Irene Njeri, amministratore delegato dell'azienda d’esportazione keniota Vegbatian.

"Abbiamo notato una domanda crescente di olio di avocado, soprattutto sul mercato europeo. L'olio di avocado è utilizzato sia nell'industria cosmetica che in quella alimentare. L'Europa ha il più grande mercato di cosmetici al mondo e il mercato della cura della persona sta crescendo a un ritmo notevole. Il Canada è anche una destinazione importante per il nostro olio di avocado".

"Il valore nutrizionale dell'olio di avocado lo rende unico. La crescente domanda di olio di avocado sia convenzionale che biologico, è guidata dall’aumento delle vendite di prodotti per la cura personale, naturali e biologici".

Dal momento che il Kenya ha due stagioni distinte, una delle quali produce meno frutti, non è facile riuscire a spedire l'olio di avocado per tutto l'anno, secondo Irene. "La sfida principale per l’olio di avocado è la mancanza di una fornitura per l'intero anno. In effetti, in Kenya abbiamo solo due stagioni di avocado. La stagione principale va da aprile a luglio, mentre la seconda stagione ha una produzione relativamente bassa, quindi meno frutti per il mercato della trasformazione. Massimizziamo la nostra produzione in alta stagione, per soddisfare la domanda dei nostri clienti per tutto l'anno".

Per fortuna, non ci sono stati problemi con la spedizione del prodotto, spiega Irene. "Finora non abbiamo avuto problemi logistici, grazie a Maerskline, che attracca nel nostro porto di Mombasa ogni settimana. In questo modo è più facile pianificare in anticipo le nostre prossime spedizioni. Ora siamo nel periodo di picco della produzione che durerà fino a luglio, quando avremo le varietà Hass e Fuerte. Prevediamo che i costi di produzione aumenteranno a causa dell'elevata domanda e della scarsa offerta", conclude Njeri.

Per maggiori informazioni:
Irene Njeri
Vegbatian
Irene@vegbatian.com 
www.vegbatian.com

Data di pubblicazione: