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Le conserve di piccantino disponibili in 7 gusti, sia dolci sia piccanti

Come mamma l'ha fatto: l'idea imprenditoriale nata da una gita primaverile

Spesso le migliori idee imprenditoriali nascono per caso, proprio come è capitato a Roberto Lalinga, founder di "Come mamma l'ha fatto", il brand delle conserve di peperoncino, che, seppur lanciato da poco, sta già riscontrando un notevole successo dagli operatori e consumatori.

"Qualche anno fa, durante una scampagnata primaverile - commenta Lalinga - portai con me un vasetto di conserva da condividere con gli amici, preparato come sempre nell'autunno precedente da mia madre, Mamma Enza. Se per me quel contenuto era il quotidiano, non lo è stato invece per i miei compagni, che continuavano a spalmare la conserva su fette di pane fresco. Da quel giorno, non ci fu una ricorrenza o una semplice cena tra amici senza un vasetto di quei deliziosi peperoncini".

Ora Roberto gestisce una startup specializzata nella coltivazione, lavorazione e trasformazione di peperoncini e ortaggi, con oltre 5mila vasetti venduti. "Abbiamo messo su una vera e propria impresa da meno di 2 anni, affinché queste conserve sane e genuine potessero essere acquistate ovunque. Il successo è stato inaspettato".

"Le materie prime utilizzate nella preparazione delle conserve vengono da noi coltivate in agro di Pisticci (Matera). Infatti, proprio in questi giorni siamo impegnati nelle operazioni di trapianto dei peperoncini e dei diversi ortaggi. La mission è quella di rimanere quanto più naturali possibili, adottando tecniche di coltivazione che non prevedono l'uso di concimi o fertilizzanti chimici, e avvalendoci comunque di attrezzature moderne".

I vasetti "Come mamma l'ha fatto" nascono dalla creatività e dalla genuinità di una massaia, Mamma Enza, che fin da piccola è stata a contatto con la natura e con l'agricoltura. Le conserve, per il momento in unico formato da 180 g (peso netto), sono disponibili in 7 gusti (pomodori secchi, olive, melanzane, zucchine, per citarne alcuni), ognuno dei quali nella versione piccante e dolce. Per la preparazione viene utilizzato esclusivamente olio extravergine di oliva.

"Siamo ancora un'attività imprenditoriale molto piccola - conclude Lalinga - ma con grandi potenzialità di crescita. I nostri clienti sono per la maggior parte attività ristorative, ma anche botteghe e piccoli negozi alimentari sparsi in diverse regioni d'Italia".

Per maggiori informazioni:
Come Mamma l'ha fatto
Corso Italia, 17
75015 Pisticci (MT)
info@comemammalohafatto.it
comemammalohafatto.it


Data di pubblicazione:
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