Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Earthpad

Un pad assorbente e riciclabile a base di carta

Poiché sempre più aziende di prodotti ortofrutticoli si impegnano per essere più sostenibili, i produttori devono essere creativi con i prodotti che forniscono all'industria.

Il Gruppo Sirane produce molti prodotti e per diversi settori. Sono meglio conosciuti per i loro pad assorbenti per l'industria dei prodotti ortofrutticoli. L'azienda ha recentemente sviluppato Earthpad, un pad assorbente riciclabile a base di carta, che può essere utilizzato anche per frutti di mare e carne, oltre che per la frutta.

"Lavoriamo sull'Earthpad da alcuni anni insieme a un retailer e, all'inizio dell'anno, è entrato in produzione su vasta scala", spiega Mark Lingard della Sirane.

I pad assorbenti Earthpad hanno uno strato assorbente di cellulosa collegato a uno strato superiore o inferiore a base di carta, con un rivestimento in biopolimero. Il pad è compostabile e può anche essere riciclato nella carta. Gli Earthpad sono disponibili in qualsiasi dimensione, forma o configurazione, compresi i rulli a fessura. Attualmente disponibile in bianco e nero, sarà presto disponibile in più colori. I gradi di assorbimento sono disponibili da 800 cc/M2, fino a 10.000 cc/M2.

"L'idea alla base di questo prodotto era che doveva essere facilmente riciclabile nella carta straccia, pur avendo tutte le proprietà assorbenti degli altri nostri pad. Sta al cliente e al confezionatore come presentare questo prodotto al consumatore, ma è facilmente identificabile come carta, quindi dovrebbe finire nel cestino della carta, ma se finisce in discarica, si decomporrà facilmente".

Secondo Mark, è stato molto apprezzato, soprattutto nei Paesi più attenti all'ambiente, come il Regno Unito, l'Europa e l'Australia.

La Sirane ha la sua base di produzione nel Regno Unito, ma produce anche in Messico per fornire il commercio di frutta del Paese.

"Entro la fine dell'anno apriremo una sede in Texas. Forniamo già molti dei nostri prodotti di carta negli Stati Uniti, e l'Earthpad si adatterà perfettamente e sarà straordinario avere la nostra base di produzione a livello locale".

Per maggiori informazioni:
Mark Lingard
Sirane
Tel +44(0)7487 729769
mark.lingard@sirane.com
www.sirane.com

Data di pubblicazione: