Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In linea con i disciplinari di Produzione integrata regionali

Piani di concimazione: nasce la app Youfert

Dopo oltre due anni di inteso lavoro, nasce la prima piattaforma nazionale interamente progettata e sviluppata da professionisti del settore, AlphaGrow S.r.l con il supporto del partner tecnologico Leonardo Web S.r.l., che hanno voluto trasformare in una comoda App il lavoro di tutti i giorni.

YouFert è un concentrato di dati e informazioni, interamente in linea con i disciplinari di Produzione integrata regionali, e concepita per i tecnici, le aziende e le Istituzioni operanti nel settore dell'agricoltura. 

"I punti di forza di YouFert - si legge in una nota - sono molteplici. La sua praticità in ogni istante, grazie alla versione App e alla semplicità di utilizzo, si potrà redigere, in base al Metodo scheda dose standard o metodo bilancio semplificato, un Piano di concimazione completo in pochi minuti. Anche direttamente in campo".

Completa e intuitiva perché, caricando analisi del terreno e utilizzando il vasto database contenente i principali prodotti minerali, organo minerali ed organici presenti in commercio, si redige in pochi passaggi il Piano di concimazione conforme ai Disciplinari di produzione integrata regionali. Su misura per le aziende che, in pochi click, possono conoscere con precisione la situazione dell'azienda, appezzamento per appezzamento, coltura per coltura. Anche in base all’età degli impianti.

Il concept del sistema nasce per facilitare e rendere chiare e precise le operazioni di fertilizzazione, ma anche per assicurare le conformità a tutti i parametri richiesti da certificazioni, enti istituzionali e controlli da parte di terzi. 

"L'obiettivo di Youfert App - spiega Alan Pizzinat, partner YouFert - sembrerà banale, ma è esattamente quello di rendere semplice un'operazione complessa; accompagnare e guidare il professionista nella redazione del Piano di concimazione attraverso un percorso guidato che, grazie a competenza e automatismi, ne faciliti l'obiettivo del risultato finale".

"Inoltre - prosegue Luca Rivoira, socio AlphaGrow S.r.l.- l'applicazione YouFert, oltre ad essere rapida, intuitiva e completa, permette di risparmiare tempo, errori di calcolo e sprechi che potrebbero compromettere una buona concimazione dell'impianto sia in fase di allevamento sia in piena produzione".

"Se quindi siete curiosi, iscrivetevi subito sul sito YouFert.com, ottenete le credenziali per accedere, scaricate l'Applicazione YouFert da App Store o Google Play e, attraverso il vostro SmartPhone, iniziate a navigare all'interno della piattaforma, sfruttando le potenzialità del sistema che avete tra le mani. Disegnare un Piano di concimazione non sarà mai stato così semplice”, concludono i referenti.

Per maggiori informazioni
Alphagrow s.r.l.
Saluzzo (CN)
info@youfert.it 
www.youfert.com