Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christian Mählmann (Mählmann Gemüsebau & Co) è pronto per la nuova stagione:

"L’attenzione è sulla crescita"

La Mählmann Gemüsebau & Co. dell'Oldenburger Münsterland è una delle principali aziende di produzione orticola della Germania, attiva nel settore dal 1983. La commercializzazione dell'intera gamma di ortaggi è affidata alla Erzeugergroßmarkt Langförden-Oldenburg eG (ELO) di Vechta -Langförden. La stretta collaborazione tra le due aziende è sempre centrale, sicuramente anche per la loro vicinanza territoriale. Christian Mählmann ci ha parlato dell'esperienza a Fruit Logistica 2022 e delle tendenze attuali nel settore ortofrutticolo.


Christian Mählmann (3° da sinistra) insieme al team della Mählmann Gemüsebau e due dipendenti di ELO presso il Fruit Logistica 2022

Fruit Logistica 2022
Per la Mählmann Gemüsebau, il Fruit Logistica è da sempre uno degli eventi più importanti del settore ortofrutticolo. "Oltre al contatto con clienti e partner commerciali di lunga data, la fiera offre non solo l'opportunità di fare rete, ma anche di acquisire nuove idee in settori come quello tecnologico, delle sementi e dei materiali d’imballaggio", ha affermato Mählmann. "Il Fruit Logistica di solito segna l’avvio della stagione a febbraio. Quest'anno la raccolta era già in pieno svolgimento. Ma volevamo esserci lo stesso. Quest’anno, la fiera è stata meno frequentata rispetto agli anni precedenti, ma siamo riusciti comunque a incontrare in presenza molti volti familiari, dopo la pausa legata alla pandemia, e di avere degli interessanti scambi di opinioni".

Buona richiesta di ravanelli
"Abbiamo iniziato a raccogliere i ravanelli solo di recente e siamo soddisfatti della loro qualità. Anche il clima ha avuto un effetto positivo sul raccolto nelle ultime settimane", ha spiegato Mählmann. "La domanda è buona, come negli anni precedenti. Insieme al rabarbaro e al cipollotto, i ravanelli sono tra i primi prodotti che produciamo nell'anno. La coltivazione avviene esclusivamente in pieno campo. Tra i nostri principali clienti ci sono i rivenditori di generi alimentari, ma anche i grossisti". I prodotti della Mählmann Gemüsebau sono venduti in tutta la Germania, anche se ci sono molti acquirenti anche in tutta Europa.


Ravanelli della Mählmann. Foto: Wohlfarth Film Ltd

Varietà di prodotti
"Negli ultimi anni, la domanda di ortaggi è decisamente aumentata, soprattutto perché in generale vengono forniti più prodotti vegetariani e vegani. Anche all'interno del settore, c'è la tendenza a passare dai grandi cespi di lattuga, come la lattuga iceberg, alle lattughe sfuse come rucola, soncino e spinaci. Ma anche prodotti come il pak choi o la lattuga snack, giocano un ruolo sempre più importante", ha concluso Mählmann.

Le diverse possibilità di utilizzo e i nuovi sapori sono diventati cruciali in termini di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, oltre che di qualità e freschezza.

Per maggiori informazioni:
Mählmann Gemüsebau GmbH & Co. KG
Im Siehenfelde 13
49692 Cappeln - Germania
+49 4478 9480 83
sales@maehlmann-gemuesebau.de  
maehlmann-gemuesebau.de

Data di pubblicazione: