Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Domenico De Lucia Spa vi aspetta al Cibus di Parma, presso lo stand H-002 del padiglione 03

Filiera corta, tradizione e alto contenuto di servizio: valori aggiunti della V gamma

"Anche quest’anno saremo a Cibus 2022, la più importante fiera internazionale sull'agroalimentare italiano in programma dal 3 al 6 maggio al Centro Fiere di Parma. Presenteremo la gamma di prodotti di V gamma cotti a vapore e frutta secca, il cui valore aggiunto è la filiera controllata e il forte legame della nostra azienda con il territorio, le sue eccellenze e tradizioni. Presenteremo anche la 'Castagna del Prete' in doypack già sgusciata in formato da 100 grammi. Un articolo ad alto contenuto di servizio, in quanto anche fuori dalla stagionalità è disponibile al consumo in ogni momento dell'anno". Così Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della De Lucia.

In foto Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della De Lucia

La Domenico De Lucia è un'azienda agroindustriale situata in provincia di Caserta, con una storia che parte dagli inizi del secolo scorso, legata alla lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici  della Campania. Molto impegnata nel settore della frutta secca e delle patate, dal 2004 ha ampliato l'assortimento con prodotti di V gamma, in costante crescita: dai carciofi a spicchi, alla quinoa, all’avena, ai lupini aromatizzati, ai legumi come snack, alle caldarroste con la buccia, alla castagna sgusciata e, ultima arrivata tra le novità, la rapa gialla. Quello della V gamma risulta un settore di elezione e in continua evoluzione, per la De Lucia.

Filiera corta e alto contenuto di servizio sono i valori aggiunti della V gamma, sostenuti naturalmente da produzioni salutari processate in modo da garantire al consumatore gusto ed elevati standard di sicurezza.

Un segmento di mercato penalizzato nel 2020 con la frenata dovuta alla pandemia, oggi in netta ripresa grazie al cambiamento di abitudini e stili di vita, che limitano il tempo da dedicare alla preparazione dei pasti.

"Le Castagne del Prete - spiegano i manager aziendali - così denominate poiché la tradizione ne attribuisce la preparazione alle capacità gastronomiche dei preti irpini dell'avellinese, vengono tostate quando sono ancora in guscio, un processo che conferisce loro le caratteristiche gustative e olfattive tipiche del prodotto affumicato. Successivamente, vengono sgusciate con cura e, già confezionate in pratiche buste doypack, le lavoriamo con il delicato processo di cottura a vapore, tipico dei nostri prodotti di V gamma".

Il 2019 celebra i 90 anni della Domenico De Lucia Spa

"Si tratta di un risultato importante dei nostri laboratori di R&D - concludono i manager aziendali. Siamo riusciti a ottenere un prodotto unico nel suo genere, anche a livello di posizionamento sul mercato. Il risultato è una vera delizia per il palato: la castagna rimane morbida, presentando un sapore intenso dal gusto affumicato, che fa di questo articolo un must della tradizione culinaria campana".

"Vi aspettiamo al Cibus, presso lo stand H-002 del padiglione 03 per presentarvi le ultime novità della De Lucia. Novità che parlano di territori e valorizzazione delle sue eccellenze. Non mancate!"

Per maggiori informazioni 
Domenico De Lucia Spa

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: +39 0823 802511
Fax: +39 0823 802515
info@domenicodelucia.it
www.domenicodelucia.it