Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Monti & C sarà al Macfrut al padiglione D2, stand 03

Controllare la cella da remoto: ecco le ultime novità

Celle per breve e lunga conservazione di prodotti ortofrutticoli; celle ad atmosfera controllata; celle per banane; sale di lavorazione (IV gamma); spazi di preraffreddamento; celle meccanizzate; tunnel di surgelazione; refrigerazione di fluidi per processi di lavorazione industriale della frutta; celle a bassa temperatura per conservazione di prodotti surgelati, vertical farming: sono le applicazioni più importanti che l'azienda Monti & C. mette a disposizione degli imprenditori italiani ed esteri e tutti i dettagli saranno spiegati anche a Macfrut (padiglione D2, stand 03).

"La Monti & C - spiegano Christian Niccolai e Federico Papini - è stata la prima azienda che si è applicata per la ricerca di strumenti idonei al settore nursery-vivaistico. La lunga esperienza acquisita dalle numerose realizzazioni da noi effettuate presso le più importanti aziende italiane del settore, e la loro collaborazione tecnica associata alla costante ricerca di nuove soluzioni ci permettono di soddisfare specifiche esigenze".

Federico Papini

Tra i clienti della Monti & C. vi sono le più efficienti aziende produttrici, di trasformazione e di commercializzazione di prodotti ortoflorofrutticoli, e alimentari in generale, nonché le piattaforme di logistica per la distribuzione dei prodotti della catena del freddo.
Nel settore sementiero/vivaistico, le principali applicazioni sono celle isotermiche da interno e da esterno; impianti di germinazione computerizzati; impianti polivalenti di germinazione e frigoconservazione piantine orticole e floricole; armadi climatici per prove di germinabilità; celle e armadi prefabbricati con impianti di essiccazione e conservazione sementi.

"Di recente abbiamo presentato, e lo riproporremo ai visitatori di Macfrut - il nuovo sistema per impianti con controllo da web browser ed app, dove sia clienti, sia il nostro servizio di assistenza possono monitorare e salvare su un cloud dedicato tutti i valori climatici di una cella. Il nostro PLC viene realizzato su specifica del cliente e rispetta tutti i requisiti per la 4.0".

"La nostra azienda, nata nel 1947, si occupa di progettazione, fornitura, costruzione e installazione di celle e complessi isotermici, completi di impianti di refrigerazione e climatizzazione commerciale, industriale e sperimentale - precisa Papini - I settori di intervento sono tantissimi, fra i quali emergono l'ortofrutticolo e il florovivaistico, compresi vertical farm, commercio, logistica e vendita al dettaglio. Negli ultimi anni abbiamo compiuto passi enormi, utilizzando sempre più componenti elettronici per la gestione dell'impianto, togliendo dove possibile l'utilizzo dell'elettricità, riutilizzando l'energia sprecata dell'impianto e sistemi di controllo e monitoraggio dei valori climatici interni ai locali isotermici".

E, sul Vertical Farming i due titolari ritengono che in certe aree geografiche, a livello mondiale, diventerà fondamentale, in futuro. "Con un'attenta progettazione dell'illuminazione interna, della climatizzazione, della ventilazione, della fertirrigazione e del controllo di tutti i parametri, si riesce ad arrivare a ottimi risultati qualitativi del prodotto, ottimizzando i consumi elettrici, i costi e la semplicità nella manutenzione. E, soprattutto, riducendo i costi iniziali".

Per maggiori informazioni
Monti&C Tecnologie del Freddo srl
Via Terra Rossa Fonda, 172
51011 Borgo a Buggiano (Pistoia)
+39 0572/30064
federico.papini@montisrl.it
www.montisrl.it