Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parlapiano Sicilia

Vendite record per l'Arancia di Ribera DOP

Parlapiano Sicilia presenterà a Rimini, in occasione di Macfrut 2022, dal 4 al 6 maggio, le eccellenze del territorio siciliano di cui è leader nella commercializzazione e in particolare, per quanto attiene l'Arancia di Ribera DOP, prodotto di punta dell'azienda, l'Arancia Siciliana Bio, l'Arancia Paradiso, la Pera Coscia di Ribera e la Pescabivona IGP.

Paolo Parlapiano (responsabile vendite/marketing, Biagio Parlapiano (presidente), Vincenzo Parlapiano (responsabile acquisti/produzione)

L'azienda con sede a Ribera (AG) ha riconfermato durante la campagna arancicola 2021/22, che sta per volgere al termine, la propria leadership nella commercializzazione dell'Arancia di Ribera DOP, registrando vendite record con circa 6.950.000 kg di produzione certificata lavorata e un notevole incremento rispetto alla scorsa stagione. Anche dal punto vista commerciale, l'annata è stata soddisfacente per l'azienda.


La storica azienda siciliana sarà presente come espositore presso il Pad. B1-Stand 197

L'Arancia di Ribera DOP, a polpa bionda, facile da sbucciare, dolce e piacevolmente croccante grazie al perfetto equilibrio tra la parte morbida e fibrosa, si presta a essere consumata sia come frutta fresca, sia spremuta, grazie alla sua elevata succosità, contribuendo all'apporto giornaliero di vitamina C, antiossidante naturale che contribuisce al potenziamento del sistema immunitario.

E' indicata nelle preparazioni gastronomiche, dall'antipasto al dessert, in quanto la buccia non subisce nessun trattamento post-raccolta ed è pertanto edibile: viene soltanto lavata con acqua potabile e asciugata prima del confezionamento.

Sopra: le tre linee di prodotto dell'azienda siciliana. Parlapiano Fruit Srl è certificata IFS, GlobalGAP (GRASP) e BIO

Tra le sue caratteristiche distintive spicca sicuramente la consistenza della polpa, tale che le vescicole di succo si dissolvono in bocca non lasciando residui membranosi per cui, quando la si mangia, si ha quasi la sensazione di berla. Si produce nella zona di Ribera fin dal 1930, grazie al clima ideale, all'ottima qualità delle acque irrigue e dei terreni, nonché alla sapiente opera degli agricoltori che impiegano tecniche colturali tramandate di padre in figlio.

La valle dell'Arancia di Ribera DOP è un territorio unico e ineguagliabile che, attraversato da due fiumi, si estende su una vallata racchiusa dai monti sicani nella parte nord. I monti preservano le coltivazioni dai venti gelidi durante il periodo invernale, mentre il vicino mare assicura in estate la frescura derivante dalla sua brezza. Insomma, quest'arancia cresce in una sorta di oasi totalmente distaccata dal contesto regionale, e dove si crea un microclima molto particolare.

Per maggiori informazioni:
Parlapiano Fruit Srl
C/da Donna Vanna, snc -S.P.57
92016 Ribera (AG) Italy
info@parlapianofruit.com
www.parlapianofruit.com