Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GreenTOP presenta l'evoluzione della Eurocirce App a Fruit Logistica 2022

Crescere attraverso l'innovazione: una svolta sostenibile realizzata in Italia

Uno strumento che, oltre a far risparmiare tempo in un'ottica di sostenibilità, riduce anche il consumo di carta che quotidianamente viene stampata, senza che ve ne sia un effettivo bisogno. Parliamo delle nuove funzionalità della Eurocirce App per la rendicontazione delle Organizzazioni di produttori (cfr. FreshPlaza del 30/01/2020), sviluppata da GreenTOP per la cooperativa omonima, che verranno presentate a Fruit Logistica 2022 (Berlino, 5-7 aprile).

"In un ambiente, come quello dell'industria ortofrutticola, in cui la carta e la manualità sono dominanti, è necessario rivedere gli schemi, modificare i paradigmi e trovare l'idea che cambi le regole - dichiara Francesco Cucchiaro, product manager di GreenTOP - Le novità introdotte con l'ultimo aggiornamento di Eurocirce App partono da questo presupposto e, figlie di un'attenta conoscenza delle esigenze delle Organizzazioni di produttori, raggiungono l’obiettivo di ridurre l'impatto ambientale dello scambio documentale".

GreenTOP supporta i propri clienti nella selezione, scelta, avviamento e assistenza di soluzioni, servizi e software organizzati in aree operative e moduli funzionali, che rispondono alle esigenze di coloro che operano nel settore agricolo e ortofrutticolo. Le soluzioni selezionate da GreenTOP permettono agli operatori del settore di facilitare gli adempimenti gestionali, ridurre i costi operativi, migliorare la produttività e aumentare la redditività della propria impresa, a fronte di un investimento realmente contenuto.

A completare le funzionalità, la possibilità di integrare le soluzioni GreenTOP APP, applicazioni Cloud di nuova generazione che permettono di inserire le attività in campo o nello stabilimento di lavorazione direttamente con tablet o smartphone. Le attività sono sincronizzate con l'ufficio, permettendo di effettuare immediatamente tutte le operazioni di controllo, analisi e statistiche delle unità produttive, dei mezzi, dei lotti, degli operai e delle aziende, oltre che poter elaborare in automatico il Quaderno di Campagna.

"La collaborazione con Eurocirce si è rivelata vincente e si arricchisce, ogni giorno, di nuove sfide che rivestono un ruolo decisivo lungo l'intera catena del valore. Stiamo svolgendo un lavoro di ottimizzazione dello scambio di informazioni", continua Cucchiaro. "Di fatto, Eurocirce App è nata per la cooperativa omonima, che l'ha finanziata, e il progetto di riduzione della carta nasce con il suo management. Crea però gli standard anche per altre realtà ortofrutticole, nostri clienti o meno, che possono utilizzare la piattaforma base, con adattamenti e integrazioni a seconda delle singole esigenze".

Eurocirce App è una delle 27 innovazioni provenienti da undici Paesi sotto i riflettori di Fruit Logistica 2022, all'interno della panoramica Spotlight: uno spazio riservato alle anteprime e alle innovazioni nel settore dei prodotti ortofrutticoli.

GreenTOP ed Eurocirce saranno presenti alla manifestazione berlinese con uno stand dedicato (Hall 4.2/Stand A-09), dal quale forniranno una panoramica completa circa le potenzialità della app e sulle possibili e future implementazioni ad hoc per ogni singola esigenza aziendale.

Per maggiori informazioni:
GreenTOP
Via Orvieto, 12 Pomezia (Roma)
Tel.: +39 06 89995048
Fax: +39 06 89995051
Email: info@greentop.it
Web: www.greentop.it | www.app.greentop.it