Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eurocirce e GreenTOP presentano un'app per la rendicontazione delle OP

Il palco berlinese di Fruit Logistica 2020 è l'occasione che Eurocirce e GreenTOP hanno deciso di cogliere per la presentazione di una nuova app per la rendicontazione delle Organizzazioni di Produttori. Frutto di una intensa e costruttiva collaborazione, il progetto è nato da un'idea della responsabile OP di Eurocirce Simona Barbisan e del presidente Simone Dalla Valle ed è stato realizzato grazie ai tecnici di GreenTOP che lavorando sui processi di rendicontazione secondo le norme di legge delle attività finanziate dalla CE, hanno anche ottimizzato i tempi da dedicare a queste operazioni.

Eurocirce, app che prende il nome dall'omonima cooperativa, viene incontro agli imprenditori agricoli cogliendo l'esigenza di evolvere e migliorare il sistema di gestione globale delle OP in operazioni quali il controllo del fascicolo agricolo, il controllo della tracciabilità e la gestione del quaderno di campagna, il controllo delle rese di campo e la condivisione delle analisi al fine di migliorare le tecniche di produzione. 

Un palco internazionale per un'app made in Italy
Fruit Logistica 2020, con la sua media di 3.200 espositori e oltre 78.000 visitatori, è l'evento internazionale dedicato al commercio ortofrutticolo in cui tutti gli operatori del settore si ritrovano a confrontarsi sullo stato dell'arte di un mercato in continua crescita, a trovare soluzioni comuni a problemi condivisi e a sviluppare il loro potenziale di business nel commercio di prodotti ortofrutticoli freschi raccontando e scrivendo la loro personale storia di successo.

"Nei suoi quarant'anni di attività Eurocirce ha assistito a diverse trasformazioni del comparto tra le quali la digitalizzazione di numerosi processi. L'informatizzazione – spiega Simone Dalla Valle, presidente della Cooperativa Eurocirce - ci ha permesso di rendere efficienti molti reparti della nostra azienda nelle attività legate alla tracciabilità, alle statistiche e alle analisi dei dati". 

"Informatizzare - aggiunge Dalla Valle - è stato per noi 'informare' i soci sul lavoro quotidiano svolto in cooperativa, sui loro prodotti conferiti e lavorati. A completamento di questo lavoro di informatizzazione e informazione, abbiamo deciso di affidarci a GreenTOP per migliorare il sistema di gestione globale della cooperativa sia in termini tecnici che di organizzazione e di condividerlo con altri operatori sotto forma di app".

GreenTOP ed Eurocirce saranno presenti a Fruit Logistica 2020 con uno stand dedicato (Hall 4.2, stand A-09) dal quale forniranno una panoramica completa sulle potenzialità della app e sulle possibili e future implementazioni ad hoc per ogni singola esigenza aziendale.

 
Contatti GreenTOP:
Via Orvieto, 12 - Pomezia (RM)
Tel.: (+39) 06 89995048
Fax: (+39) 06 89995051
Email: info@greentop.it
Web: www.greentop.itwww.app.greentop.it  
 
Contatti Eurocirce Soc. Coop. Agricola:
Via S.R. Pontina 148, km. 97,335 – Terracina (LT)
Tel.: 0773.756222/23
Email: info@eurocirce.it 
Web: www.eurocirce.it 

Data di pubblicazione: