Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un accessorio proposto dalla ditta Bagioni

Asparago, come riempire le tasche del tunnel in breve tempo

Un accessorio per agevolare il posizionamento del film plastico nella coltura dell'asparago. Lo strumento in pratica è un accessorio che facilita il riempimento del telo plastico nella coltura dell'asparago bianco. Si applica a una macchina agevolatrice e permette di dimezzare i tempi di riempimento della nuova plastica.



In pratica, quando si inizia la coltura, il telo di copertura che viene steso deve essere fissato al terreno riempiendo una sorta di canalina con della terra. La proposta viene dall'azienda Bagioni di Forlì, specializzata nella progettazione e costruzione di macchine agevolatrici per la coltura dell'asparago (cfr. FreshPlaza del 13/09/2017). L'accessorio si applica alla macchina già costruita dalla Bagioni, il mod. K8.

Senza questo attrezzo la terra va messa dagli addetti piegandosi e con un dispendio di tempo non indifferente, nonché con una certa scomodità per gli stessi. Grazie all'accessorio, che ha un prezzo basso in quanto va applicato ad una macchina già esistente, l'operatore lavora stando eretto perché vi è un sistema che alza il telo fino all'operatore stesso; questi mette la zavorra di terra e poi il telo viene riposto e fissato al suolo. L'accessorio ha regolare brevetto depositato non solo in Italia, ma anche in Germania.

L'azienda Bagioni sarà presente alla fiera di Karlsruher (Germania) il 22 e 23 novembre 2017.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: +39 (0)543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.bagionialfiero.com

Per la Germania:
Pietro Vitale
Kreisstr 35
59581 Warstein
Phone: +49 2902 9127335
Email: pietro@kivi-parts.com