Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Renania Settentrionale-Vestfalia ha raccolto il 13,3% di patate in più

Con 1,92 milioni di tonnellate, i coltivatori di patate della Renania Settentrionale-Vestfalia hanno raccolto il 13,3% in più rispetto al 2020. Nei risultati finali del "sondaggio speciale sul raccolto e la qualità" Information und Technik, l'ufficio statistico dello stato ha riferito che, con 51,6 tonnellate, la resa per ettaro è stata superiore dell'11,9% rispetto all'anno precedente. Con 37.200 ettari, quest'anno la superficie coltivata a patate è stata di circa l'1,3% più estesa rispetto all'anno scorso.

Nonostante la primavera eccezionalmente fredda e il clima umido e mutevole durante il periodo di coltivazione di quest'anno, la tarda estate ha garantito un buon aumento del raccolto. L'ufficio statistico riferisce anche che il raccolto di patate di quest'anno è stato di circa il 22,1% superiore al raccolto medio per gli anni dal 2015 al 2020. La resa per ettaro è stata del 10% più alta e la superficie di patate del 10,9% più grande della media degli ultimi sei anni.

Fonte: IT.NRW

Data di pubblicazione: