Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tutte le novità di casa Apo Conerpo

Tempo di innovazione per le diverse "costole" di Apo Conerpo, la principale Organizzazione di Produttori ortofrutticoli europea: la compagine riunisce infatti 51 cooperative e oltre 6.000 soci produttori.

Davide Vernocchi

"Manifestazioni come Macfrut sono essenziali, per il comparto ortofrutticolo - commenta il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi - tutto il nostro settore ha sentito profondamente la mancanza di questi momenti di confronto e contatto, cruciali per lo sviluppo del business e per la definizione delle strategie sia sul piano nazionale che internazionale".

Mauro Laghi

ALEGRA
"Gli ultimi due anni, segnati da pandemia e cambiamenti climatici, hanno inevitabilmente portato dei mutamenti nel settore - commenta Mauro Laghi, direttore generale di Alegra - Abbiamo lavorato alacremente per evolvere la nostra offerta e le nostre strategie ed essere sempre più competitivi sul mercato domestico e internazionale, dove il confronto si fa sempre più serrato. Il nostro impegno ha preso la forma anche di nuovi progetti. Penso, in particolare, all'impulso all'innovazione varietale su diversi fronti: ne sono un esempio le nuove nettarine piatte Ondine e una nuova varietà di kiwi a polpa verde. Parallelamente abbiamo dato vita a importanti collaborazioni con partner selezionati come la OP Coppi e la OP Esperia, con l'obiettivo di ampliare il calendario commerciale e la gamma dell'offerta: una strategia in linea con la partnership già consolidata con OSAS. Inoltre, abbiamo sviluppato un'unità interna dedicata al rapporto con i mercati generali, nell'ottica di valorizzare ulteriormente i nostri marchi. Macfrut rappresenterà un'ottima occasione per favorire la ripartenza nella stagione autunnale".

Stefano Soli

VALFRUTTA
Importanti novità anche in casa Valfrutta Fresco, la business unit specializzata nella commercializzazione di ortofrutta di alta gamma e di referenze premium: "Macfrut rappresenterà l'occasione per presentare numerose importanti novità - commenta il direttore generale Stefano Soli - a partire dell'innovativa linea di V gamma: un segmento che vede l'esordio di Valfrutta Fresco con 8 innovative referenze di V gamma, realizzate con materie prime fresche 100% italiane e cotte al vapore, al fine di preservare le qualità organolettiche e le caratteristiche nutrizionali degli ortaggi.

"A queste si aggiungono le nuove produzioni disponibili di zenzero 100% made in Italy realizzate dal Consorzio Zenzero Italiano di cui facciamo parte insieme a Del Monte, Agritechno, O.P. Bio Diverso e Agrintesa, che quest'anno ha visto più che raddoppiare i volumi disponibili. Infine, Macfrut sarà l'occasione per scoprire il nuovo prodotto del Consorzio: la curcuma a residuo zero, made in Italy e nichel free".

BRIO
Novità anche in casa Brio, la business unit di Apo Conerpo specializzata nella commercializzazione di prodotti biologici: "Rappresentiamo 443 aziende agricole dislocate, in 14 regioni italiane, per un totale di 1.700 ettari che producono oltre 45.000 tonnellate di frutta e verdura bio - spiega Luca Zocca, responsabile marketing - garantendo prodotti della massima qualità organolettica, buoni e sicuri. E da oggi ancora più sostenibili, grazie ai nuovi pack monocomponente, realizzati 100% in carta che presenteremo ufficialmente durante la manifestazione".

Augusto Renella

NATURITALIA
"Macfrut rappresenterà un'ottima occasione di sviluppo per le nostre strategie verso il mercato nazionale e verso l'estero - commenta Augusto Renella, Marketing R&D Manager Naturitalia - Puntiamo a un ulteriore incremento del canale commerciale dei mercati all'ingrosso e nella DM italiana, a una crescita nelle esportazioni di drupacee nella Distribuzione Moderna in Germania, intendiamo proseguire nel trend che vede uno sviluppo delle esportazioni di mele Melinda nei mercati del Far East e promuovere le nuove varietà di uve club prodotte dalle nostre cooperative associate e attualmente in distribuzione nei principali mercati europei".