Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In provincia di Verona si è svolto l'evento di Med Hermes Vegetable Seeds

Presentata la nuova gamma pomodoro da mercato fresco per il Nord Italia

Lo staff tecnico commerciale della Med Hermes Vegetable Seeds, azienda sementiera indipendente da gruppi chimici e farmaceutici, con una propria ricerca genetica dedicata e attività multinazionale, nel pomeriggio del giorno 20 luglio 2021, ha organizzato una giornata di campo presso l'azienda serricola F.lli Accordi Renato & Figli, in località Buttapietra (VR). 


Andrea Restuccia

L'evento ha dato l'occasione per presentare, dopo anni di ricerca e sviluppo, la nuova gamma di pomodoro da mercato fresco nei segmenti di allungato /perino e cuore di bue:

• Adorea (oblungo) 
• Tasos (san marzano)
• Arunte (san marzano)
• Ariosto (cuore di bue) 
• Rinaldo (cuore di bue) 

Si tratta di prodotti studiati per la serricoltura intensiva degli areali vocati del Veneto. Infatti, a Buttapietra è stata larga e interessata l'adesione all'Open Day, con la precipua partecipazione di aziende serricole, vivaisti, agronomi della libera professione e tecnici aziendali di diverse cooperative del Veneto. Gli intervenuti sono stati accolti in campo dagli agenti di zona Ivan Aldrovandi e Giorgio Perbellini e dal Product Manager Emea Andrea Restuccia.

Un momento durante l'evento

"Grande soddisfazione per l'esito della giornata di campo - ha detto Andrea Restuccia - e per i risultati ottenuti dopo anni di sperimentazione da parte del servizio R&D della nostra azienda nel Veneto. Abbiamo puntato su segmenti importanti di pomodoro, particolarmente idonei per essere coltivate in serra, come quelli del perino/oblungo - San Marzano e del cuore di bue, che rappresentano la totalità delle aree coltivate a pomodoro nelle strutture protette del veronese".

"In linea con la tradizione dei sapori mediterranei e della mission della Med Hermes Vegetable Seeds - ha proseguito il Product Manager Emea - non avevamo dubbi circa gli apprezzamenti espressi da parte dei partecipanti all'evento. I prodotti presentati hanno colpito per le loro qualità organolettica, a partire da colore e sapore e gusto, oltre che per gli aspetti agronomici e le resistenze agli stress abiotici". 

"Questo campo dimostrativo - ha concluso Restuccia - rappresenta la continuità del nostro piano di sviluppo del mercato delle sementi per il settore professionale del Nord Italia, che punta sulle cinque specie a frutto: pomodoro da mercato fresco e industria, melone, anguria, peperone e zucchino; referenze che annoveriamo tra le nostre attività dirette di ricerca genetica. In questo modo vogliamo rafforzare il made in Italy della genetica e dare un concreto contributo al settore delle sementi orticole professionali". 

Per maggiori informazioni:
Med Hermes Vegetable Seeds  
S.P. 25 Km 5,950 sn  
97100 Ragusa – ITALY
+39 0932 669031 
+39 393 6695640
info@medhermes.net
a.restuccia@medhermes.net
www.medhermes.net