Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli arilli di melagrana conoscono un costante aumento della domanda

Gli arilli di melagrana stanno diventando di anno in anno sempre più popolari. Man mano che i consumatori conoscono il prodotto, la domanda aumenta. La raccolta indiana inizierà questa settimana, il che significa che la qualità e il colore saranno al picco della stagione.

Abhijeet Sethiya, proprietario dell'azienda indiana d’esportazione di arilli di melagrane Santosh Exports, afferma che l'attuale stagione sembra buona: "La stagione delle melagrane in India è stata molto positiva. Ogni anno, in India l'area di coltivazione della melagrana aumenta. Secondo i dati più recenti, la superficie totale coltivata a melagrane è di 107mila ettari e la produzione è di circa 743.000 tonnellate. Il Maharashtra, dove si trova il nostro impianto di confezionamento, è la principale area di produzione di melagrane indiane, seguita da Karnataka, Andhra Pradesh, Gujarat e Tamil Nadu".

Sethiya dice che la domanda per gli arilli già sgranati è in aumento, poiché sempre più persone vengono a conoscenza del prodotto. "Le nostre vendite totali dello scorso anno sono già state raggiunte in soli tre mesi, da aprile a giugno. Il mercato europeo è attualmente quello più importante. E' iniziato con i Paesi Bassi, fornendo Germania, Belgio e Svizzera. Ora anche Francia, Svezia e Norvegia sono mercati potenziali. I prezzi stanno vedendo un calo costante. Questo è direttamente correlato a un calo delle spese del trasporto aereo. Stiamo aspettando che riprendano con regolarità i voli di linea, per consentirci di essere più competitivi”.

Con l'arrivo del nuovo raccolto, questo è il momento in cui il colore e la qualità sono al loro meglio, spiega Sethiya: "Gli arilli di melagrana sono altamente deperibili e richiedono un controllo preciso della temperatura. Alla Santosh Exports abbiamo sempre utilizzato i nostri camion refrigerati per il trasporto. Pertanto, abbiamo aggiunto altri veicoli alla nostra flotta, per essere costanti e autosufficienti nel trasporto. Poiché la raccolta inizia questa settimana, nelle prossime raggiungeremo il miglior colore e la massima qualità disponibile. Siamo sempre alla ricerca di una maggiore espansione e di proseguire i nostri programmi per tutto l'anno, in modo costante".

Per maggiori informazioni:
Abhijeet Sethiya
Santosh Exports
Tel: +91 880 51 51 151
Email: abhijeet@santoshpackaging.com 
www.santoshpackaging.com 

Data di pubblicazione: