Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cinzia D'Alessandro specializzata presso l'Accademia Micap - Master internazionale in coaching ad alte prestazioni.

Una storia di successo aziendale raccontata in un libro

Un libro agile e intelligente, che racconta una storia di successo aziendale e che può essere utile come fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno nel cuore obiettivi di vita importanti e molto spesso, invece, si sentono incapaci di realizzarli o limitati nel percorso da seguire. Non solo una storia di successo e di speranza, ma anche un viaggio introspettivo che parla di sogni e di crescita personale, quella che Cinzia D'Alessandro, imprenditrice abruzzese racconta nel libro "Partire da zero" Mind Edizioni 2020. FreshPlaza ha raggiunto telefonicamente l'imprenditrice per fare il punto sui risultati aziendali degli ultimi anni.

"Spesso si rinuncia prima ancora di iniziare, pensando che non si possa avviare un progetto partendo... con zero. Invece non è così, e questa storia lo dimostra: il coraggio, la determinazione di mio padre, che superando molti ostacoli riesce a creare un'azienda florida e a realizzare il grande sogno di poterla poi lasciare in eredità ai suoi figli. Ecco, quando abbiamo in mente un'idea, un sogno che ci emoziona, non possiamo far finta di niente perché quella sana emozione ci sta dicendo di agire per creare qualcosa di buono". Così Cinzia D'Alessandro specializzata presso l'Accademia Micap - Master internazionale in coaching ad alte prestazioni.

D'Alessandro Confetture è un'azienda familiare di trasformati, radicata in Abruzzo a Giuliano Teatino (CH), guidata dal 1988 da Cinzia D'Alessandro e i suoi fratelli Maurizio e Sandra. E' a loro che si deve la crescita esponenziale di questi ultimi anni, sia in termini di fatturato - aumentato negli ultimi anni a doppia cifra - sia di clientela. Quel che rende speciali i trasformati a marchio D'Alessandro è infatti la presenza di una percentuale di materia prima elevata, l'assenza di conservanti e coloranti e l'estrema attenzione alle materie prime utilizzate.

"Il prodotto che ci rappresenta affettivamente è la Confettura d'Uva, una referenza creata da mio padre, alla quale siamo particolarmente affezionati perché l'azienda è nata proprio con questa prelibatezza. Tipico prodotto abruzzese, dalle nostre parti la chiamiamo 'Scrucchijate' perché l'acino d'uva deve essere scrocchiato tra le dita, per poi eliminare i semi al suo interno. Si tratta di uva Montepulciano d'Abruzzo, autoctona. Una sua particolarità è che deve essere selezionata in piccole cassette, a un punto ottimale di maturazione, con regole diverse rispetto alla produzione vinicola".

"Tra frutta e ortaggi bio che acquistiamo da produttori locali, trasformiamo un'ampia gamma di prodotti agricoli che lavoriamo in uno stabilimento di trasformazione di 3000 mq, ampliato proprio durante la piena pandemia. Le nostre referenze spaziano dal mondo del dolce al salato con ricette innovative lavorate con rapa rossa, fico rosso, peperone e altro".

Frubiotta è la linea biologica, vegana, senza glutine e senza conservanti proposta in Confetture extra 100% frutta e Marmellate premium proposte in vasetti da 240 grammi fino a 2 kg; Succhi di Frutta e Nettari, ottenuti dalla spremitura di di bacche e di frutti; Passata di Pomodoro, dal colore brillante e dal gusto dolce. Tutte le referenze sono lavorate dal fresco e ottenute nel rispetto dei tempi di raccolta e dei metodi di cottura a basso stress termico.

"Ultima arrivata è la linea di creme spalmabili pensata per soddisfare le esigenze di un mercato in crescita che richiede prodotti specifici, cui abbiamo risposto con la consueta attenzione alle materie prime. Sei golose varianti di creme dolci spalmabili disponibili in confezioni da 220 g nei gusti: Pistacchio, Cioccolato bianco, Spalmabile fondente, Latte e mandorla, Nocciola e Cacao, oltre a Mou".

La ricerca dei gusti è stata pensata per soddisfare tutti i tipi di palato: dalle varianti classiche ricche di frutta a guscio come la crema al 30% di pistacchio, mandorla al 15% e nocciola, ai gusti sfiziosi come Mou e Cioccolato bianco; fino alla Spalmabile Fondente creata per venire incontro alle esigenze dei consumatori più attenti, questa crema infatti è una versione 100% vegana, priva di ingredienti di origine animale.

Tra i punti di forza delle produzioni a marchio: la ricerca di materia prima italiana, genuina e salutare e l'esclusione nelle preparazioni di conservanti, grassi idrogenati e olio di palma.

Per maggiori informazioni 
D'Alessandro Confetture Srl
Via Piane, 15
66010 Giuliano Teatino (CH) Italy
Tel: +39 0871 718190
Cell: +39 340 2572594
info@dalessandroconfetture.it
www.dalessandroconfetture.it