Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Solida domanda per aglio e zenzero surgelati cinesi sul mercato europeo

I mix di verdure surgelate sono un prodotto comune, e spesso contengono peperoni, pomodori, fagioli e cetrioli. Gli ingredienti freschi vengono lavorati e poi portati rapidamente alla temperatura più bassa possibile, prima di essere aggiunti al mix di verdure surgelate. Ricerche rilevanti mostrano che le verdure surgelate sono persino più nutrienti di quelle fresche. Il valore nutrizionale di frutta e verdura comincia a diminuire nel momento in cui il prodotto viene raccolto. Quando la maggior parte dei prodotti agricoli "freschi" raggiunge il mercato, il suo valore nutrizionale è già notevolmente diminuito. Le verdure surgelate, al contrario, vengono "fissate dal freddo" nel momento in cui il loro valore nutritivo è al massimo. Questo metodo permette di conservare la maggior quantità possibile di nutrienti e antiossidanti, lasciando le verdure fresche e i sapori inalterati.

Mix di verdure sottoposte al processo di surgelazione rapida

All'inizio del 2020, l'epidemia di Covid-19 ha sottoposto l'industria dei prodotti freschi a una serie di difficoltà significative. Inoltre, le condizioni generali del mercato non sono state ottimali. L'import di verdure surgelate si trova a dovere affrontare alcune delle stesse problematiche. Il prezzo è diminuito di molto rispetto all'anno scorso.

"Ci sono molte ragioni alla base di questa situazione. In primo luogo, i costi di spedizione internazionale sono aumentati, il che ha fatto salire la spesa per il trasporto. In secondo luogo, i clienti possono permettersi solo un aumento limitato dei prezzi. Questo è il motivo per cui la domanda d'oltremare è diminuita. Tuttavia, il mercato ora sta lentamente migliorando". A sostenerlo è Ross Xu, di Rizhao Green Extension Food Co.

Verdure quick-frozen

Secondo il signor Xu: "Al momento esportiamo principalmente aglio  e zenzero surgelati ai supermercati e agli impianti di trasformazione in Europa. La domanda del mercato d'oltremare varia da un paese all'altro, in base a come questi stanno gestendo la pandemia, soprattutto in materia di apertura o chiusura dei ristoranti. Ciò ha un effetto diretto sul calo della domanda di mercato".

Surgelati

Alla fine, quando la domanda all'estero ha cominciato a diminuire, la diffusione dell'epidemia di Covid-19 in Cina è stata ampiamente tenuta sotto controllo. Il mercato interno si sta gradualmente riprendendo. Possiamo vederlo se prendiamo in considerazione la società Rizhao Green Extension Food Co. che vende sul mercato interno circa il 10% del volume e che nell'ultimo anno o giù di lì ha registrato un aumento nei commerci.

Per maggiori informazioni:
Mr. Ross Xu
Rizhao Green Extension Food Co., Ltd.
Tel.: +86 186 1362 7219
WeChat: +86 186 1362 7219
Skype: RZDWSP 

Data di pubblicazione: