Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mirontell Fine & Fresh lancia i concept industry fruits e gastro2go

Rispondere alle nuove esigenze del mercato

La mirontell fein & frisch AG ha lanciato ufficialmente il suo nuovo concept industriale e della ristorazione, attraverso una nuova vetrina online. "Con i nostri nuovi concept, vogliamo rispondere alle mutevoli esigenze del mercato e ampliare la nostra clientela base con frutta affettata di alta qualità", spiega Rick Marwitz.

I due nuovi concept di mirontell - industry fruits e gastro2go - si adattano perfettamente alla crescente domanda proveniente da diversi settori dell'industria alimentare, e si inseriscono nella strategia di espansione che l'azienda aveva già intrapreso lo scorso anno.

industry fruits
I grossisti, il principale gruppo target di mirontell fino allo scorso anno, hanno sofferto molto per la pandemia. "La domanda di frutta tagliata non è scomparsa, si è spostata di settore. Le persone non potendo più andare in vacanza e gustare, per esempio, una colazione in hotel con macedonia di frutta a buffet, per concedersi un piccolo lusso, a misura di coronavirus, vanno più spesso al panificio. Di conseguenza, è aumentata la domanda di prodotti per il forno tradizionale, cioè fragole o mele a fette".

Marwitz ha anche registrato un aumento della domanda da parte dei clienti delle gelaterie e dei produttori di conserve, di frutta tagliata di tutti i tipi. "Di conseguenza, abbiamo ampliato la nostra gamma per l’industria alimentare".

Negli ultimi anni, una tendenza in costante crescita è stata quella delle cooking box. I produttori delle cooking box si affidano per molti piatti alla frutta porzionata. Marwitz fa un esempio: "E' difficile spedire un ananas intero in una cooking box. La nostra divisione per la frutta industriale offre un prodotto convenience sia per i fornitori che i consumatori. Le quantità esatte/le porzioni sono ormai da tempo una tendenza, soprattutto perché le famiglie sono sempre meno numerose, e continuerà a svilupparsi in futuro".

gastro2go
Negli ultimi 12 mesi, c'è stato un cambiamento forzato nel settore della ristorazione. "Poiché i ristoranti sono aperti ai visitatori solo in numero limitato, i servizi di consegna e ritiro sono diventati fondamentali. Ovviamente questo rende necessario un diverso tipo di prodotto e imballaggio. Il prodotto porzionato o tagliato per i dessert o nei menu, è uno dei fattori che stiamo valutando in modo più dettagliato".

Tuttavia, la domanda del prodotto da asporto non è aumentata solo nel settore della ristorazione. "Per motivi di igiene, anche i grandi fornitori come le cliniche offrono sempre più frutta porzionata. Inoltre, ci sono molte persone anziane che vogliono proteggersi dal virus e quindi si affidano a programmi come Meals on Wheels. Le persone stanno semplicemente ordinando di più e se lo fanno recapitare a casa. Aiutiamo i nostri clienti con porzioni adeguate e confezioni pratiche".

Una passione per la macedonia
Nonostante tutte le innovazioni, l'idea alla base della macedonia di frutta è ancora importante per il team mirontell. "Il nostro obiettivo è offrire frutta appena tagliata, sia per succhi, snack o dolci. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo adattato ancora meglio la gamma e i servizi alla nostra clientela base in crescita e alle richieste dei consumatori".

Clicca qui per accedere direttamente al nuovo sito web di mirontell fein & frisch AG

Per maggiori informazioni:
Rick Marwitz 
mirontell fein & frisch AG
Zum Kiesberg 8
14979 Großbeeren - Germania
+49 (33701) 3573-18
marwitz@mirontell.de     
www.mirontell.de

Data di pubblicazione: