Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sistema di registrazione dei raccolti FairPick cerca distributori in Europa

Da alcuni anni la BCON Instruments, con sede a Sint-Annaland, nei Paesi Bassi, è l'importatore e distributore europeo di 2nd Sight Bioscience. Questa società americana fornisce attrezzature e software innovativi per i coltivatori nel campo della registrazione della manodopera e della gestione degli stock. Uno dei loro prodotti per il settore ortofrutticolo è il sistema di registrazione della manodopera e del raccolto FairPick Pro. Si tratta di un carrello facile da trasportare che può essere collocato in campo, dotato di una robusta bilancia della Mettler Toledo. I raccoglitori accedono al sistema per mezzo di una carta RFID. Ciò permette di conoscere i tempi di entrata e di uscita, e i chili prelevati vengono registrati in modo impeccabile. Il FairPick fornisce ai raccoglitori chiari comandi vocali in varie lingue.

E' uno strumento ideale soprattutto per i coltivatori di frutti di bosco. Gli addetti alla raccolta immettono il prodotto sulla bilancia e lo scansionano con la loro carta RFID. In pochi secondi, FairPick Pro registra il raccoglitore, la data, l'ora, il peso, la posizione GPS e la varietà. La sera, il FairPick viene riportato dal campo in ufficio per caricare le batterie e, attraverso una connessione wi-fi, tutti i dati vengono caricati in un portale Cloud. Ciò permette ai coltivatori di avere un grande quantità di informazioni di gestione.

Inoltre, il sistema di registrazione del tempo (e in alcuni paesi quello dei chili raccolti) può essere direttamente collegato al sistema di pagamento del salario. In America i coltivatori stanno lavorando con questo sistema e hanno potuto recuperare il loro investimento in una sola stagione di raccolta.

"Il FairPack fornisce quindi un importante contributo alla riduzione dei costi per le colture ad alta intensità di manodopera da decine a migliaia di ettari. La disponibilità immediata di questi dati consente di compiere un grande salto, in termini di efficienza". A sostenerlo è Dick Bruynzeel, di BCON Instruments.

"Le applicazioni sono illimitate. La conoscenza delle ore lavorate e delle prestazioni fornite è importante per valutare lo sforzo e l'impegno dei singoli dipendenti. In questo modo, si possono davvero premiare i raccoglitori in base alle effettive prestazioni. Inoltre, le informazioni sui salari sono disponibili premendo un pulsante. Ma i coltivatori possono anche generare le mappe di rendimento GPS per analizzare la redditività per coltura", riassume Dick.

Per introdurre ulteriormente il FairPick in Europa, BCON Instruments non sta cercando solo piccoli coltivatori di frutta, ma anche distributori per la vendita del FairPick Pro.

Per maggiori informazioni:
Dick Bruynzeel
BCON instruments
Nieuwlandseweg 5
4697 RK Sint-Annaland
+31 (0)166-654008
d.bruynzeel@bcon-instruments.nl
www.bcon-instruments.nl

Data di pubblicazione: