Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Un nuovo diradatore coordless per fiori e frutti: boom di richieste da tutta Italia

"Fare l'agricoltore è un lavoro bellissimo, anche se caratterizzato da molti sforzi fisici e da particolari rischi. Fortunatamente, con gli anni si sono fatti passi da gigante per rendere questa attività sempre meno faticosa e più innovativa, agevolando così anche quelle operazioni manuali difficile da meccanizzare, come ad esempio il diradamento per le drupacee. Infatti, in queste settimane di fioriture, che seguiranno poi quelle di allegagione, molti agricoltori si pongono domande su eventuali diradamenti da effettuare, necessari per gestire la produttività della pianta e permette di ottenere frutti dalle dimensioni maggiori e omogenee. Su questo tema, uno dei prodotti che sta avendo un enorme successo è il nuovo diradatore professionale cordless ARVIPO AF 100, di cui siamo distributori esclusivi per l'Italia".

Leonardo Carrasso

A spiegarlo è Leonardo Carrasso titolare della Cormaf Srl, una realtà imprenditoriale che opera da oltre 40 anni nella distribuzione di attrezzature e macchine agricole: "Trattasi di uno strumento innovativo, versatile, leggero e pratico, che permette di ridurre i tempi  e costi della manodopera, oltre a garantire una straordinaria precisione sui fiori o frutticini che si desiderano eliminare. In questi giorni siamo sommersi da ordinativi, con una richiesta che ci arriva da tutta la Penisola. Nello scorso fine settimana ci sono arrivate alcune centinaia di pezzi, tutte già acquistate da aziende agricole o tecnici nel giro di poche ore".

"La spirale in gomma flessibile (sistema Arvipobucle), montata su un asse rotante a 4 velocità, consente di non danneggiare le foglie e la corteccia, permettendo così di svolgere un lavoro di alta precisione nel controllo della rimozione dei fiori e dei frutti in eccesso. Il diradatore viene fornito insieme a una batteria a litio e un caricatore, il tutto acquistabile con poche centinaia di euro".

Il diradatore AIRVIPO AF 100 ha un peso di 530 gr (batteria inclusa) con un pannello dei comandi multifunzione, il quale riporta non solo il led con indicatore del livello di carica e la velocità impostata, ma anche il cambio del verso di rotazione. "E' uno strumento con un'autonomia della batteria pari a una giornata di lavoro, che permette di facilitare il lavoro degli operatori agricoli. E' uno dei prodotti ideali per il diradamento di tutti i tipi di drupacee e fruttifere in generale; privo di cavi o zaini, pertanto non dotato di batterie spalleggiate, che solitamente costringono l'operatore a sopportare un certo peso per un tempo piuttosto lungo".

Clicca qui per scaricare il depliant informativo.

Contatti:
Cormaf Srl
Via Basilicata, 36 – Zona PIP 70029
Santeramo in Colle (BA)
Tel.: (+39) 080.3037323
Email: info@cormaf.com
Web: cormaf.com
Facebook: facebook.com/cormaf